MILANO - Un incontro particolarmente bello ed intenso è avvenuto nei giorni scorsi a Vimodrone dove ha sede l'Associazione Kayròs, nata per accogliere minori in difficoltà, segnalati dal Tribunale per i Minorenni, dai Servizi Sociali di riferimento e dalle forze dell'Ordine.
I ragazzi si sono confrontati con Francesco Toldo. Con lui hanno dialogato e discusso su parole importanti come valori, futuro, vita, sport, amicizia partendo in particolare dalla vita di spogliatoio dove per diversi anni Francesco è stato uno dei leader più ascoltati, e provando a paragonare questo tipo di esperienza con l'esperienza che i ragazzi vivono in comunità.
L'incontro è stato organizzato dall'ambito sociale di Inter con don Claudio Burgio, responsabile della comunità e cappellano del carcere minorile Beccaria.
Francesco, con il suo stile diretto ed essenziale, ha spronato i ragazzi a dare il meglio di loro, soprattutto nelle difficoltà. Al termine i ragazzi gli hanno regalato simbolicamente una maglia con la scritta: "Non esistono ragazzi cattivi".