MANCINI: "GRAZIE AI TIFOSI, SEMPRE FANTASTICI"

Le parole del tecnico nerazzurro nella conferenza stampa pre Inter-Empoli: "Domani conta solo vincere, vogliamo chiudere la pratica quarto posto"

APPIANO GENTILE - Vigilia dell'ultimo match casalingo della stagione 2015/16 per l'Inter di Roberto Mancini, che a poco più di ventiquattrore dalla sfida contro l'Empoli, ha incontrato i giornalisti nella sala conferenze del centro sportivo "Angelo Moratti". Prima di concentrarsi sulla sfida del "Meazza", il tecnico nerazzurro smentisce categoricamente le voci circolate nelle ultime ore su un possibile interessamento del Paris Saint-Germain nei suoi confronti: "È una bufala. Il Paris Saint-Germain ha un allenatore che ha vinto ancora il campionato e altre due coppe". 

Si passa poi ad analizzare la gara contro i toscani: "Domani sera dobbiamo vincere e basta. Conta solo quello per chiudere la pratica quarto posto. Non sarà semplice perché loro verranno qui senza nulla da perdere e giocheranno con spensieratezza. A Roma non mi è piaciuto l'atteggiamento iniziale. A volte i ragazzi fanno benissimo, altre volte commettono degli errori, ma fa parte del processo di costruzione di una squadra. La speranza di un allenatore è che le cose vadano alla perfezione, ma questo non può accadere sempre. Qual è la vera Inter? Quella che al momento occupa la quarta posizione in classifica. Avremmo potuto fare di più, ma ci manca ancora qualcosa per avere la giusta continuità, in casa e in trasferta. Non c'è solo una motivazione dietro i nostri risultati, dobbiamo crescere e migliorare come squadra, soprattutto sull'aspetto mentale".  

"Quando si comincia una stagione, si parte sempre per vincere, anche se quest'anno sapevamo che non sarebbe stato semplice. Adesso valutiamo le cose positive e quelle negative, cercando di non ripetere certi errori nella prossima stagione. Se siamo stati in testa per venti giornate vuol dire che qualcosa di buono è stato fatto. Questo è uno degli aspetti positivi, oltre ad aver trovato una base di squadra". In vista della finale di Champions League che si giocherà a San Siro il prossimo 28 maggio, mister Mancini risponde a una domanda sulle difficoltà incontrate negli ultimi anni dal calcio meneghino: "Inter e Milan sono state ai vertici del calcio mondiale e hanno fatto la storia. Adesso vivono un momento di difficoltà e ci vuole un po' di tempo per crescere e ricostruire. Soprattutto nel contesto del calcio italiano, che al momento incontra delle difficoltà rispetto ad altri campionati". 

Inevitabile qualche domanda sul mercato: "Non possiamo dire adesso quanto cambieremo. L'anno scorso abbiamo acquistato diversi giocatori in estate, ma molti dimenticano che ne sono partiti altrettanti. La speranza della società è di trattenere i giocatori migliori per far crescere la squadra. Questo gruppo ha dei valori, dobbiamo solo aggiungere qualcosa, inserendo elementi capaci di innalzare il livello complessivo di qualità e forza. La mia priorità è riportare l'Inter a vincere". 

In chiusura un messaggio ai tifosi, che ancora una volta risponderanno presente, colorando il "Meazza" di nerazzurro anche nell'ultimo appuntamento della stagione: "I nostri tifosi sono sempre rimasti vicini alla squadra, anche nei momenti di difficoltà. Li ringraziamo per il supporto e ci spiace non poter dare loro la possibilità di vedere l'Inter in Champions League nella prossima stagione. Faremo il massimo per tornare a vincere il prima possibile, come merita il nostro club". 

 


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 



LIVE! CONFERENZA STAMPA DI MANCINI PRIMA DI INTER-EMPOLI 06.05.2016 16:30CEST

Carica altri risultati