MILANO - Nel prepartita di Inter-Udinese, il Comitato Regionale Lombardia della FIGC ha consegnato a 28 società lombarde le targhe per il prestigioso riconoscimento di "Scuole Calcio Élite". Tra queste anche F.C. Internazionale: "Con la Federazione si sta facendo qualcosa di importante e concreto per il calcio giovanile - ha dichiarato il direttore del Settore Giovanile nerazzurro Roberto Samaden -. La presenza qui di ventotto società testimonia la spinta che si sta dando al movimento. La speranza è che questo primo passo faccia da traino per altri club".
"Il nostro obiettivo è far crescere uomini e campioni e, in quest'ottica, ringrazio il prezioso lavoro di Giuliano Rusca, responsabile tecnico dell'Attività di Base, di Massimo Giuriola, responsabile tecnico delle Scuole Calcio Inter, e Rachele Stucchi, Grassroots Development Operations Manager" ha concluso.
Presente anche il vice president nerazzurro Javier Zanetti: "È un onore essere qui in rappresentanza del nostro Club, che da sempre è tra i migliori per il lavoro svolto con il proprio Settore Giovanile. Vedere tanti ragazzi qui è bellissimo, mi fa rivivere tutte le emozioni che ho provato quando ho mosso i primi passi nel mondo del calcio".