L'INTER PROTAGONISTA DI FOOTBALL FOR FRIENDSHIP

Si è tenuta al centro sportivo "Giacinto Facchetti" la tappa di avvicinamento alla finale del torneo di calcio giovanile

1/12

MILANO - Un pomeriggio colorato di nerazzurro quello vissuto al centro sportivo "Giacinto Facchetti" dai giovani campioni dell'Inter. Sono stati infatti gli atleti del Settore Giovanile della società del presidente Erick Thohir i protagonisti dell'International day of Football and Friendship, il primo appuntamento dell'edizione 2016 del torneo Gazprom Football for Friendship, che nel prossimo mese di maggio coinvolgerà giovani atleti provenienti da 32 Paesi, che si sfideranno nei giorni precedenti la finalissima di Champions League che si disputerà proprio a Milano, allo stadio "Meazza".

Tra gli spettatori della prima sfida l'ex difensore dell'Inter Nazzareno Canuti, che ha seguito l'allenamento sul campo guidato dal tecnico Marco Sala. Prima del fischio d'inizio della sfida i giovani calciatori dell'Inter si sono scambiati i braccialetti dell'amicizia, un gesto che ha caratterizzato la giornata in tutti i 32 Paesi partecipanti simboleggiando l'adesione ai valori portanti del torneo come tolleranza, uguaglianza e stile di vita sano.

"È allo stesso tempo un onore, una gioia e una responsabilità partecipare a questo torneo - hanno commentato Luca Prinelli, il piccolo capitano dei Giovanissimi Regionali B dell'Inter e Laura Congiunti, Esordiente con l'Inter Femminile e che per un giorno è diventata la giornalista ufficiale dell'evento -. Con i compagni si squadra ci stiamo preparando ad incontrare i giovani calciatori provenienti da tutto il mondo, all'insegna dei valori che caratterizzano la manifestazione".

Nell'edizione 2016 del Footbal for Friendship, l'Italia è rappresentata dai ragazzi di F.C. Internazionale, società in linea con i valori promossi durante il torneo come testimoniato dal sostegno costante che il Club nerazzurro offre, con grande professionalità, a diverse realtà sociali.

Principi applicabili al Settore Giovanile, come da codice etico: "Obiettivo della Società è sviluppare un Settore Giovanile che coniughi le esigenze tecniche di un grande club con l'educazione, la crescita e la ricerca della maturità sociale tra i giovanissimi. In particolare, valore primario per la Società è la promozione dei valori positivi nello sport giovanile, nella consapevolezza che il buon esempio ai giovani è la più immediata forma di educazione al rispetto reciproco".


 English version  Versión Española  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati