PRIMAVERA TIM CUP, JUVENTUS-INTER 0-1

Una rete di Bonetto al 27' permette ai nerazzurri di espugnare lo Stadium al termine dei primi 90 minuti. Mercoledì 13 il ritorno al "Meazza"

TORINO - Appuntamento con la finale d'andata di Primavera TIM Cup alla Juventus Stadium per i ragazzi di Stefano Vecchi, che schiera dal primo minuto Manaj in avanti supportato da Baldini e Delgado. A centrocampo il trio Bonetto,-Gnoukouri-Zonta, mentre la linea difensiva a protezione della porta difesa da Radu è composta da Gyamfi, Gravillon, Della Giovanna e Miangue.

Partenza convinta dei padroni di casa che cercano con insistenza la fisicità di Favilli per vie centrali, ma la prima conclusione arriva solamente all'8' e si spegne sul fondo. Al 16' Zonta ruba palla a centrocampo, serve Bonetto che scappa via nello stretto sulla linea di fondo e prova a servire Manaj a centro area, ma la difesa bianconera si salva in qualche modo, prima di Marinelli fischi una carica dello stesso Bonetto su Audero. Al 27esimo il vantaggio: ennesima palla persa in uscita, stavolta da Blanco, Manaj riesce a servire Bonetto che si infila in area e fa partire un destro a giro che si insacca alle spalle di Audero.

Al 36' ci prova Bove su calcio di punizione dai 25 metri, pallone fuori di un soffio ma Radu sembra essere sulla traiettoria. Al 38' azione manovrata dei bianconeri che porta Kastanos al tiro: il resoterra del numero 10 bianconero non viene trattenuto da Radu, sulla respinta di avventa Vadala che ribatte in rete, ma a gioco ormai fermo per l'offside dell'attaccante juventino. Continua a spingere la squadra di casa che ci prova ancora pochi secondi dopo con Kastanos, che con il mancino non trova lo specchio. Quarta occasione nel giro di pochi minuti per i bianconeri al 41', ed è la più grossa del match: cross teso dalla destra di Lirola, Vadalà colpisce a botta sicura ma Gyamfi in spaccata devia il pallone sulla traversa e salva il risultato. Sul corner il pallone arriva ancora a Vadala che dal cuore dell'area piccola mette in porta, ma ancora una volta a gioco fermo per fuorigioco. È l'ultima emozione di un primo tempo particolarmente intenso che termina senza recupero al 45'.

Nessun cambio all'intervallo tra i 22 in campo. Al 49' prima sortita nerazzurra: Miangue interrompe il giro palla bianconero e serve sulla corsa Baldini, il cui cross è intercettato da Audero. Un minuto dopo altra grande occasione per la Juventus: Vadala riceve al limite sugli sviluppi di un corner corto, il suo destro si stampa sul palo alla sinistra di Radu. Al 54' palla in profondità di Cassata per Favilli, ma sul destro del centravanti bianconero è reattivo Radu, che blocca a terra. A mezz'ora dal termine spunto sulla destra di Baldini che cerca nell'area piccola il neo entrato Kouame, il cui colpo di tacco è debole e centrale.

La Juventus ci prova un paio di volte dalla distanza con Kastanos e Bove, ma la stanchezza inizia a farsi sentire da entrambe le parti. Sale il numero degli errori in impostazione e cala il ritmo nell'ultimo quarto d'ora: la Juventus prova a trovare gli spazi giusti con il possesso palla negli ultimi 25 metri della difesa nerazzurra, l'Inter ci prova con la freschezza di Kouame. I bianconeri collezionano calci d'angolo, i nerazzurri serrano le fila. Al minuto 84' ecco il secondo cambio di Stefano Vecchi, che sostituisce Manaj con Appiah. Il ghanese prova subito a rendersi pericoloso con la sua velocità, appostandosi sulla fascia sinistra mentre Kouame diventa il riferimento centrale dell'attacco interista. Per i 3' di recupero assegnati da Marinelli, l'Inter si copre ulteriormente con l'ingresso di Popa per Baldini. Al 92' Kouame approfitta di una disattenzione a centrocampo dei bianconeri e lancia Zonta, che entra in area e prova ad incrociare con il destro, ma Audero respinge con i pugni. Pochi secondi oltre il 93' Favilli ha l'ultima occasione del match sul sinistro, ma Radu sigilla l'1-0 per i nerazzurri dopo la sfida di andata della finale di Primavera TIM Cup. Mercoledì 13 il ritrono al "Meazza", calcio d'inizio alle 19.


JUVENTUS-INTER 0-1
Marcatori: Bonetto (27')

JUVENTUS: 1 Audero; 21 Lirola, 5 Severin, 6 Blanco, 3 Zappa (86' Coccolo 4); 7 Macek, 16 Bove (75' Touré 14), 8 Kastanos; 11 Vadala (67' Di Massimo 17), 22 Cassata, 9 Favilli.
A disposizione: 12 Vitali, 25 Del Favero, 13, Beruatto, 15 Didiba, 18 Morselli, 20 Vogliacco, 23 Parodi, 24 Pozzebon, 29 Kean.
Allenatore: Fabio Grosso

INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Gravillon, 6 Della Giovanna, 3 Miangue; 7 Zonta, 14 Gnoukouri, 4 Bonetto; 11 Delgado (58' Kouame 20), 9 Manaj (84' Appiah 22), 10 Baldini (90' Popa 13).
A disposizione: 12 Pissardo, 21 Di Gregorio, 15 Carraro, 16 De Micheli, 17 Sobacchi, 18 Lombardoni, 19 Rapaic, 23 Mattioli, 25 Bollini
Allenatore: Stefano Vecchi

Ammoniti: Bove (18'), Della Giovanna (51'),

Recupero: 0' - 3'

Arbitro: Marinelli di Tivoli
Assistenti: Sechi e Loni


 English version  Versión Española  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati