MILANO - Anche in Croazia l'amore per l'Inter si concretizza grazie all'Inter Club Fedeli. Un sodalizio nato fra le emozioni di San Siro e che nel proprio nome racchiude lo spirito dei propri soci: essere fedeli sempre e ovunque ai colori nerazzurri.
Insieme al Presidente Antonio Bulic e al segretario Nikola Raguz scopriamo qualcosa di più della vita di club dei soci croati.
Quando e come è nato l'Inter Club Fedeli?
L'Inter Club Fedeli è stato ufficialmente fondato il 27 giugno 2009. Eravamo cinque persone e ci siamo incontrati allo stadio "Giuseppe Meazza" e abbiamo deciso di creare un nuovo e nostro Inter Club in Croazia, chiamandolo Fedeli. Siamo molto orgogliosi di aver sempre superato i 170 soci ogni anno, raggiungendo anche numeriche più alte nelle migliori stagioni nerazzurre.
Un vostro evento come Inter Club che vi rende orgogliosi?
Ogni partita che veniamo a San Siro è per noi un evento. Viaggiamo per più di 8 ore tutti insieme con allegria. Ricordo anche che nel 2012, in occasione di Hajduk - Inter, ci siamo organizzati per sostenere la squadra. E' stata una giornata intensa, perchè sostenere una squadra 'straniera' nel proprio territorio è sicuramente una grande sfida.
E un evento del Centro Coordinamento Inter Club che più ricordano i tuoi soci?
Abbiamo partecipato nel corso degli anni al Walk About, scoprendo le zone sensibili dello stadio. Alcuni soci sono stati all'Appiano Day ed altri hanno partecipato al Meet & Greet a fine partita. Ad Appiano Gentile abbiamo avuto anche l'occasione di conoscere Dejan Stanković e Javier Zanetti, un ricordo indimenticabile. Grazie all'Inter Club abbiamo potuto esaudire dei nostri desideri. Non ultimo quello di fare foto ricordo con dei trofei ed incontrare i campioni di Inter Forever nella Inter Club Home a San Siro.
In che modo coinvolgete i soci junior?
Abbiamo soci in tutto il paese e quindi la distanza diminuisce le opportunità di incontrasi. Però ogni qualvolta organizziamo una trasferta o un'attività, cerchiamo di coinvolgere i più piccoli, creando un'occasione di gioco e per stare tutti insieme.
Come vivete il club?
Viviamo il Club in differenti modi. Principalmente desideriamo essere presenti alle partite. Dalla nostra nascita abbiamo organizzato più di 70 trasferte a Milano, oltre a quelle a Roma, Udine, Trieste, Spalato, Barcellona, Londra, Monaco, Wolfsburg e Cluj.
Quando non ci spostiamo ci troviamo per vedere le partite e ogni anno organizziamo a Rijeka un torneo triangolare con altri fan club di squadre italiane. E' anche in questa occasione diamo il tutto per tutto per portare in alto i colori nerazzurri.
Iscriviti all'Inter Club o crea un Inter Club con i tuoi amici nella tua città!