MILANO - Vivere Il Club, non solo in Italia ma anche all'estero. La grande famiglia Inter Club non ha confini, la passione nerazzurra dei soci parla tutte le lingue del mondo.
Abbiamo così sentito Juxhin Rama, giovane Presidente dell'Inter Club Albania, il quale ci racconta come il suo Inter Club e i suoi soci vivono la propria passione per l'Inter.
Quando e come è nato l'Inter Club Albania?
L'Inter Club Albania, con sede a Tirana, è nato il 9 novembre 2011. Era un momento difficile per la squadra ma questo non ci ha impedito di consolidare il nostro amore verso i colori nerazzurri. Come co-fondatori, eravamo in sette e poi tramite la nostra pagina facebook abbiamo coinvolto altri tifosi e siamo cosi riusciti con molto orgoglio a costituire ufficialmente il club, che oggi conta 405 soci.
Un evento organizzato dal vostro Inter Club che vi rende orgogliosi?
L'evento dell'Inter Club Albania che ci rende più orgogliosi è stato il nostro viaggio da Tirana a Milano nel dicembre del 2013. Eravamo 71 ragazzi e con un autobus abbiamo viaggiato per 32 ore non-stop per vedere il derby di Milano, vinto poi dall'Inter negli ultimi minuti grazie al gol di tacco di Palacio. Anche i media hanno parlato del nostro folle viaggio, ma la risposta di ognuno di noi è stata semplice: non siamo pazzi, siamo innamorati della nostra squadra!
E un evento del Centro Coordinamento Inter Club che più ricordano i tuoi soci?
I nostri soci hanno apprezzato l'invito del Centro Coordinamento Inter Club a prendere parte ad una partita insieme alla fantastica esperienza del walk about. Abbiamo cosi scoperto vari luoghi dello stadio, dagli spogliatoi alla sala stampa oltre ad andare sul campo da gioco e ad accogliere la squadra giù nei garage. Semplicemente incredibile, un momento indimenticabile.
In che modo coinvolgete i soci junior?
I soci junior sono una parte vitale del nostro Inter Club. Cerchiamo di coinvolgerli il più possibile attraverso l'organizzazione di eventi e concorsi in base alla loro età. Dal momento che molti dei nostri soci sono dei papà, hanno iscritto anche i loro figli, così c'è sempre la possibilità di coinvolgere e sviluppare ulteriormente la passione dei più piccoli per l'Inter.
Come vivete il club?
Il nostro Inter Club è molto attivo per tutta la stagione. Esiste un legame molto forte e amichevole tra i nostri soci, proprio come una grande famiglia. Ci riuniamo per guardare le partite, organizziamo cene durante le giornate celebrative, come il compleanno dell'Inter, il compleanno del nostro club, la prima e l'ultima partita della stagione, e così via. Fin dalla nostra nascita, nonostante la lontananza, organizziamo almeno una volta l'anno un viaggio tutti insieme a Milano per vedere "la nostra benamata".
Essere socio Inter Club significa anche vivere esperienze uniche, iscriviti anche tu e diventa protagonista della tua passione nerazzurra!