NIKE PRESENTA L'EDIZIONE 2016 DI "MOST WANTED"

Da domani aperte le iscrizioni per tutti i giovani che vorranno seguire un percorso di allenamenti e servizi esclusivi insieme ai grandi campioni

MILANO - Nike apre le iscrizioni all'edizione 2016 di Most Wanted, progetto globale dedicato a tutti i ragazzi che vogliono migliorare le loro prestazioni attraverso i programmi di allenamento più avanzati, i servizi più esclusivi e la collaborazione di coach professionisti.

A partire da domani, martedì 9 e fino al 29 febbraio tutti i ragazzi potranno iscriversi per partecipare alle selezioni attraverso il sito www.nike.com/Academy, attraverso la Nike Football App oppure direttamente in alcuni store selezionati di Roma (Nike Corso e Nike Termini) e Milano (San Siro Store e Nike Centrale).

Quest'anno Most Wanted si avvale della stretta collaborazione di quattro club: Inter, Roma, Bari e Hellas Verona, diventando sempre di più uno strumento a disposizione di tutti i giovani calciatori per accedere all'élite del calcio.

L'attenzione di Nike per il training è sempre crescente. Scendere in campo in occasione della partita è solo l'ultimo passo di un percorso fatto di preparazione fisica e tattica, di allenamenti e di sacrifici. Più questo percorso è condotto in modo efficace ed efficiente e più la performance nel giorno di gara sarà gratificante.

Per questo Nike ha creato dei programmi tecnologicamente avanzati che permettono di misurare le prestazioni come mai prima era stato fatto. I risultati di queste misurazioni vengono elaborati in 'Score Card' in modo che ogni ragazzo possa avere i parametri delle proprie performance e possa sapere dove migliorare e in che modo.

È pensiero comune che solo chi abbia accesso alle strutture, agli allenatori e ai preparatori dei top club possa avere il meglio, ma da oggi non è più così.

Most Wanted infatti è il progetto globale che Nike ha creato per offrire a tutti i ragazzi i migliori servizi dedicati al calcio, con la possibilità di ricevere via mail programmi di allenamento personalizzati, accedere alle training facilities delle squadre professioniste - Roma, Inter, Bari e Verona - e di mettersi alla prova di fronte ai migliori coach d'Italia.

Attraverso i diversi metodi di iscrizione i ragazzi dovranno indicare il loro livello di preparazione e per tutto il mese di febbraio riceveranno indicazioni sulle tipologie di allenamenti da svolgere. Nel mese di marzo inizieranno le convocazioni presso le sedi di allenamento di Inter, Roma, Bari e Verona dove si terranno i trial guidati dai coach Nike e dai responsabili dei settori giovanili dei club.

Da questi trial usciranno i migliori ragazzi di ogni città che parteciperanno alle finali nazionali di Milano in aprile. I due migliori profili delle finali avranno la possibilità di accedere alle selezioni per l'esclusiva Nike Academy. Il percorso di Nike nel training proseguirà per tutto il 2016 con iniziative tese a dare continuamente ai giovani la possibilità di vivere il calcio insieme ai protagonisti e di condividere le loro esperienze.


Carica altri risultati