MILAN-INTER 3-0

Alex nel primo tempo, Bacca e Niang nella ripresa decidono il 164esimo derby della Madonnina

MILANO - Roberto Mancini manda subito in campo Eder a fianco di Jovetic, supportati da Perisic e Ljajic nella fase offensiva, mentre il Milan si schiera con un 4-4-2 che ha in Niang e Bacca i terminali offensivi.

Primi minuti nel segno di Eder: prima, servito in profondità da Perisic, viene chiuso in angolo da Alex al momento di servire Jovetic poi, sul cross di Juan Jesus, non trova lo specchio in tuffo di testa. All'8 ci prova Brozovic dalla distanza ma Donnarumma blocca in due tempi. La risposta del Milan è una progressione centrale di Kucka, fermato all'ingresso in area di Miranda. Al 12' ripartenza veloce dell'Inter: Eder gira di prima su Perisic, il cui mancino è deviato in angolo da Antonelli. Al quarto d'ora grande occasione per i rossoneri con Kucka che chiama in causa Handanovic, reattivo ad anticipare Niang prima che il direttore di gare fermi il gioco per una spinta di Bacca. Altra ripartenza Inter al ventesimo: tacco di Jovetic a liberare la corsa di Perisic, ma ancora una volt l'ultimo passaggio è intercettato dalla difesa rossonera. Il Milan ci prova con una punizione ai 25 metri di Bonaventura che finisce altissima sulla traversa.

Il match rallenta un po' nella fase centrale del primo tempo, poi l'Inter torna a farsi vedere con Jovetic: prima il montenegrino non riesce a concludere al volo su cross di Ljajic, poi il sinistro dal limite viene controllato in presa bassa da Donnarumma. Sulla ripartenza Miranda sventa un cross teso di Kucka anticipando Bacca e Honda, ma sul corner seguente arriva la rete dei padroni di casa: cross di Honda e Alex svetta su Santon battendo imparabilmente Handanovic al 35'.

La risposta nerazzurra è tutta nella corsa di Eder, ma sul suo cross arriva prima di tutti Alex a liberare l'area. Al 42' Donnarumma esce in anticipo du Perisic, il pallone arriva sui piedi di Juan Jesus che dai 30 metri prova a cercare la porta, senza fortuna. L'ultima sortita offensiva del primo tempo è di Ljajic, ma ancora una volta il suo cross è intercettato dalla difesa rossonera.

Stessi 22 in campo alla ripresa del gioco. Al 49' contatto in area tra Donnarumma ed Eder: Damato non fischia ed espelle Roberto Mancini per proteste. Al 52' Medel perde un contrasto con Kucka, ma l'ex Genoa non riesce a servire Bacca in profondità e favorisce l'uscita di Handanovic. Al 55' uno schema su punizione libera al tiro Bonaventura, contrastato efficacemente da Miranda.

A mezz'ora dalla fine doppia folata offensiva, prima di Santon e dall'altra parte di Niang, entrambe senza effetto. Il primo cambio dei nerazzurri è Icardi, che pende il posto di Jovetic. Al 68' Alex, già ammonito, atterra Icardi: per Damato è rigore senza cartellino, ma Icardi colpisce in pieno il palo. Tre minuti dopo è raddoppio Milan. Niang centra dalla destra per Bacca, che taglia oltre la linea della difesa e da due passi trafigge Handanovic. L'Inter prova a reagire con un colpo di testa di Eder su corner battuto da Ljajic, che finisce largo. Partita chiusa a un quarto d'ora dalla fine: Santon perde palla e lascia Bonaventura libero di puntare l'area e servire Niang. Handanovic è super sulla prima conclusione ma non può nulla sulla ribattuta. All'81' il numero 1 nerazzurro chiude la porta alla doppietta di Bacca. L'Inter ci prova ancora con una combinazione tra Eder e Juan Jesus, senza fortuna. Non succede più nulla e dopo 3' di recupero Damato manda le squadre negli spogliatoi.

MILAN-INTER 3-0
Marcatori: Alex (36'), Bacca (73'), Niang (77')

MILAN: 99 Donnarumma; 20 Abate, 33 Alex, 13 Romagnoli, 31 Antonelli; 10 Honda (88' Boateng 72), 27 Kucka, 18 Montolivo, 28 Bonaventura; 19 Niang (79' Balotelli 45), 70 Bacca (85' Bertolacci 91).
A disposizione: 32 Abbiati, 97 Liveri, 2 De Sciglio, 4 Mauri, 7 Menez, 16 Poli, 17 Zapata, 25 Simic, 96 Calabria.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic

INTER: 1 Handanovic; 21 Santon, 25 Miranda, 24 Murillo, 5 Jesus; 17 Medel, 77 Brozovic; 44 Perisic (78' Melo 83), 23 Eder, 22 Ljajic (87' Telles 12); 10 Jovetic (63' Icardi 9).
A disposizione: 30 Carrizo, 46 Berni, 7 Kondogbia, 8 Palacio, 27 Gnoukouri, 33 D'Ambrosio, 55 Nagatomo, 97 Manaj.
Allenatore: Roberto Mancini

Ammoniti: Jovetic (45'), Alex (57'), Kucka (64'), Balotelli (80')

Recupero: 1' - 3'

Arbitro: Damato
Assistenti: Di Liberatore, Dobosz
IV uomo: Preti
Assistenti addizionali: Mazzoleni, Calvarese


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati