AMICHEVOLE A DOHA, #INTERPSG 0-1

Una rete di Augustin in chiusura di primo tempo regala la vittoria ai parigini. Da domani la preparazione in vista della ripresa del campionato, rientro a Milano il 2 gennaio

DOHA - In un Jassim Bin Hamad Stadium tutto esaurito e in buona parte colorato di nerazzurro grazie alla coreografia degli Inter Club locali l'Inter, con lutto al braccio in ricordo di Natalino Curzola Moratti, chiude il 2015 con un'amichevole di lusso contro il Paris Saint-Germain.

Pochi minuti di studio e il match si accende. Al settimo minuto il tacco di Ibrahimovic libera Matuidi al termine di un'azione manovrata del Psg, ma il mancino del nazionale francese è debole e Handanovic blocca a terra senza problemi. La reazione dell'Inter è nel velo di Jovetic che favorisce l'inserimento sulla fascia di Perisic, sul cui cross non arriva Biabiany. Non si esaurisce la spinta del francese che, servito da Ljajic all'11 conclude alto dal limite. Ritmi non particolarmente alti ma tante occasioni nei primi minuti: Ibrahimovic si libera e scarica un sinistro diretto all'incrocio, Handanovic vola e mette in corner. Al 18 il filtrante di Jovetic trova Montoya tutto solo nel cuore dell'area parigina, lo spagnolo prova il destro ad incrociare ma Trapp è attento. Al 27esimo una combinazione tra Perisic e Jovetic manda al tiro il montenegrino, alto sulla traversa. Un minuto dopo la più grossa occasione del primo tempo è sui piedi di Verratti. Assist di Ibrahimovic, sterzata dell'azzurro all'ingresso in area e destro che si stampa sulla faccia interna della traversa ma non supera la linea di porta. Serve un rimpallo tra D'Ambrosio e Verratti a spezzare l'equilibrio: il pallone schizza oltre la linea difensiva dei nerazzurri, Augustin è il più lesto a crederci e ad incrociare un destro radente che batte Handanovic per il vantaggio del Paris Saint-Germain a pochi secondi dall'intervallo.

Ad inizio ripresa Roberto Mancini opera una prima serie di cambi. La prima occasione è sui piedi di Jovetic, bravo a procurarsi una punizione dal limite che però si infrange sulla barriera. Dall'altra parte il più pericoloso è ancora Augustin, che si invola sulla destra sfuggendo alla marcatura di Santon, si accentra ma perde l'attimo per la conclusione. A venti dal termine mister Mancini sostituisce sei undicesimi della squadra e di fatto l'unico degli undici titolari nelle fila dei nerazzurri resta D'Ambrosio. Cambi anche tra le fila dei francesi, gioco spezzettato e ritmi notevolmente più bassi. Con tanti giovani in campo l'Inter riesce a costruire un'occasione su corner con un colpo di testa di Gyamfi, bloccato sulla linea da Douchez. A 10' dalla fine altra occasione per il pareggio dei nerazzurri: Nagatomo scappa sulla destra, si accentra e scarica un sinistro a giro che l'estremo difensore dei francesi devia in corner. Nel finale c'è spazio per una parata di Carrizo che nega la doppietta ad Augustin prima della segnalazione del recupero. Non succede più nulla e si chiude così il 2015 dei nerazzurri.

Da domani riprenderà la preparazione in vista della ripresa del campionato: la squadra rientrerà da Doha nella giornata di sabato 2 gennaio e sarà in campo sabato 6 gennaio alle ore 18 a Empoli.

 

INTER-PSG 0-1
Marcatori: Augustin (45')

INTER: 1 Handanovic (46' Carrizo 30); 14 Montoya (46' Nagatomo 55), 33 D'Ambrosio (83' Gravillon 16), 23 Ranocchia (64' Popa 56), 21 Santon (64' Dimarco 93); 77 Brozovic (64' Gyamfi 18), 7 Kondogbia (64' Gnoukouri 27); 44 Perisic (60' Manaj 97), 22 Ljajic (64' Baldini 92), 11 Biabiany (46' Medel 17); 10 Jovetic (64' Correia 99).
A disposizione: 46 Berni, 19 Tchaoule, 20 Zonta, 26 Emmers.
Allenatore: Roberto Mancini

PARIS SAINT-GERMAIN: 16 Trapp (64' Douchez 1); 23 Van der Wiel (46' Marquinhos 5), 3 Kimpembe, 19 Aurier (75' Maxwell 17), 20 Kurzawa; 25 Rabiot, 4 Stambouli, 6 Verratti (64' Nkunku 33), 14 Matuidi (64' Ongenda 35); 10 Ibrahimovic (64' Lucas 7), 29 Augustin.
A disposizione: 30 Sirigu, 40 Descamps, 2 Thiago Silva, 8 Thiago Motta, 9 Cavani, 11 Di Maria, 22 Lavezzi, 27 Pastore, 32 David Luiz.
Allenatore: Laurent Blanc

Ammoniti: Dimarco (82'), Gravillon (84')

Recupero: 1' - 4'

Arbitro: Khamis Al-Marri
Assistenti: Juma Al Bushaid, Yousef Al Shamari
IV uomo: Saoud Al Adba


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati