INTER-ROMA 1-0

L'Inter supera i giallorossi al "Meazza" grazie alla rete alla mezz'ora di Gary Medel e riconquista la vetta della classifica

MILANO - Se al fischio d'inizio è una #SfidaDaPaura, al triplice fischio di Rizzoli è una notte da sogno. L'Inter batte a San Siro la Roma e conquista, proprio ai danni dei giallorossi, la vetta della classifica in solitaria almeno per una notte.

Il primo acuto è di Gervinho, chiuso in corner all'ingresso dal lato corto dell'area. Al 7' Guarin ci prova da 65 metri, ma Szczesny è rapido a recuperare la posizione tra i pali e a non farsi beffare. Al quarto d'ora si scalda anche Handanovic: Digne centra dalla sinistra, Dzeko trova i tempi giusti per lo stacco ma il numero 1 nerazzurro è reattivo. Due minuti dopo Ljajic ad un passo dal gol. Il serbo dialoga con Brozovic, che si libera di Rudiger e crossa per Adem, pallone deviato in maniera provvidenziale ancora da Rudiger che manda fuori tempo l'attaccante serbo. Medel recupera il pallone vagante sul secondo palo ma il destro finisce sull'esterno della rete. La risposta dei giallorossi è sui piedi di Maicon, che controlla a centro area e calcia senza pensarci due volte: Handanovic ha un gran riflesso, poi D'Ambrosio chiude miracolosamente sul tap in di Dzeko. Al 28' si accende Jovetic, ma il destro a giro dai 20 metri si spegne alto. Alla mezz'ora il vantaggio dell'Inter: Jovetic gioca di sponda al limite dell'area con Medel, il Pitbull carica il destro e trova l'angolino basso alla destra di Szczesny. La retroguardia nerazzurra riesce ad arginare la reazione della Roma e al 40' Brozovic prova ad imitare Guarin e a sorprendere Szczesny dalla distanza, senza fortuna. I giallorossi premono ma non costruiscono occasioni da rete, mentre l'ultimo sussulto è un sinistro di Guarin che si spegne alla sinistra del portiere giallorosso.

Si riparte senza cambi nell'intervallo, ma al 6' l'autore del gol Medel è costretto ad abbandonare il campo tra gli applausi di tutto il "Meazza", al suo posto entra Kondogbia. La Roma spinge alla ricerca del pareggio, l'Inter spreca due clamorose occasioni per ripartire in contropiede con Guarin e Ljajic, poi Handanovic è per tre volte strepitoso nel giro di pochi secondi: prima su Salah, poi su un rimpallo fortuito con Miranda da terra e infine ancora sul colpo di testa di Salah. La pressione dei giallorossi aumenta, Dzeko approfitta di una disattenzione di Miranda che poi è bravo a recuperare e chiudere in angolo. Dal corner Rudiger salta più alto di tutti ma il colpo di testa termina a lato. Un minuto dopo la Roma resta in 10: Pjanic, già ammonito, ferma con la mano una ripartenza di Nagatomo e finisce così la sua partita. L'Inter torna a farsi vedere: cross di Palacio, sponda di Perisic e girata al volo di Brozovic sulla quale Szczesny è bravo a rispondere in angolo. I nerazzurri riguadagnano campo e sugli sviluppi di una rimessa veloce Palacio serve Ljajic a centro area, il serbo appoggia al limite per Guarin ma la conclusione è respinta dalla difesa. Nei minuti finali i giallorossi tornano a spingere, esponendosi al contropiede di Perisic, neutralizzato dall'uscita di Szczesny. Rizzoli assegna 5 minuti di recupero, nei quali non succede di fatto più nulla: l'Inter torna capolista, superando la Roma al 'Meazza' grazie alla rete alla mezz'ora di Gary Medel.


INTER-ROMA 1-0
Marcatori: Medel (30')

INTER: 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio (34' Ranocchia 23), 25 Miranda, 24 Murillo, 55 Nagatomo; 13 Guarin, 17 Medel (6' st Kondogbia 7), 77 Brozovic; 22 Ljajic, 10 Jovetic (19' st Palacio 8), 44 Perisic.
A disposizione: 30 Carrizo, 5 Jesus, 9 Icardi, 11 Biabiany, 12 Telles, 14 Montoya, 21 Santon, 27 Gnoukouri, 97 Manaj.
Allenatore: Roberto Mancini

ROMA: 25 Szczesny; 13 Maicon, 44 Manolas, 2 Rudiger, 3 Digne; 24 Florenzi (18' st Iago Falque 14), 4 Nainggolan, 15 Pjanic; 27 Gervinho (38' st Iturbe 7), 9 Dzeko (33' Vainqueur 21), 11 Salah.
A disposizione: 26 De Sanctis, 5 Castan, 16 De Rossi, 18 Ponce, 23 Gyomber, 33 Emerson, 35 Torosidis, 48 Ucan, 97 Sadiq.
Allenatore: Rudi Garcia

Ammoniti: Pjanic (40'), Guarin (13' st), Handanovic (24' st), Palacio (32' st), Ljajic (45' st), Digne (48' st)
Espulsi: Pjanic (27' st)
Recupero: 1' - 5'

Arbitro: Rizzoli
Assistenti: Di Liberatore, Costanzo
IV uomo: Barbirati
Assistenti addizionali: Calvarese, Irrati


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 



INTER 1 ROMA 0 VIDEO HIGHLIGHTS

tags: squadra
Carica altri risultati