"PORTARE NEL MONDO LA FILOSOFIA DEL NOSTRO SETTORE GIOVANILE"

Marco Monti e Javier Zanetti illustrano il progetto Inter Academy Base Brasil

1/15

RIO DE JANEIRO - Parte dal "Maracanã" l'avventura di Inter Academy Base Brasil. Nella mattinata di oggi, presso lo storico impianto di Rio de Janeiro, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del progetto: "Il nostro obiettivo è sviluppare nel mondo il nostro calcio, trasferendo all'estero la nostra filosofia, il nostro sapere - ha dichiarato Marco Monti, direttore tecnico di Inter Academy -. Il modello del nostro Settore Giovanile è vincente, un fiore all'occhiello del club. Qui in Brasile vogliamo mettere a disposizione degli allenatori locali e conseguentemente dei ragazzi la nostra conoscenza, per crescere e formare il talento ma tassativamente nel paese di appartenenza".

A rappresentare il club anche il vice president Javier Zanetti: "È un onore essere qui per un progetto molto importante, a cui tutti noi, presidente Thohir in testa, teniamo tantissimo - ha dichiarato -. La nostra attenzione si focalizza sul futuro dei giovani, sviluppando il talento nel paese di appartenenza dei ragazzi, che hanno il diritto di stare vicini alle loro famiglie. Prima di tutto vogliamo far crescere l'uomo, poi il campione. È un onore essere in Brasile, al Maracanà, uno stadio speciale, dove sono stato anche con la mia nazionale. Essere qui oggi per parlare del calcio del futuro e di questo progetto mi emoziona. Inter Academy si svilupperà in 27 Scuole Calcio su tutto il territorio brasiliano, formando 400 allenatori locali che poi trasferiranno le conoscenze tecniche e i valori umani ai ragazzi dai 6 ai 17 anni, all'incirca 8 mila. Il Brasile è il quinto paese raggiunto da Inter Academy e guardiamo già avanti".

"Il progetto comincia subito: presto si terranno i primi coaching clinic coordinati da Marco Monti e Valerio Ringoli. Prime tappe: Rio, San Paolo e Curitiba" ha concluso Zanetti. 


 English version  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati