APPIANO GENTILE - L'allenatore dei nerazzurri Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa al centro sportivo "Angelo Moratti" alla vigilia di Inter-Juventus: "Si tratta di una partita importante, perché incontriamo la squadra che ha vinto gli ultimi quattro campionati. Per noi sarà molto importante a livello di testa, dobbiamo avere un impatto giusto, ognuno di noi sarà al massimo della concentrazione. Vincere la partita contro la Juventus in questo momento ci può far capire se possiamo rimanere là in alto".
Molti giocatori sono rientrati dalle rispettive nazionali: "Quasi tutti hanno giocato due partite in nazionale, Medel ad esempio è rientrato solo ieri. Jovetic sta abbastanza bene, ha fatto gli ultimi tre allenamenti ed è migliorato molto".
Dopo le prime partite la classifica non si è ancora assestata definitivamente secondo mister Mancini: "Napoli, Juve e Roma sono molto attrezzate, stanno lottando per il campionato da diversi anni e non hanno cambiato moltissimo. La nostra voglia è quella di rimanere in alto e lottare fino alla fine, questo è il nostro obiettivo. Il campionato è abbastanza equilibrato, una vittoria domani darebbe grande entusiasmo, che è una componente importante per la squadra. Il campionato sarà lungo e faticoso per tutte le squadre, nelle prossime 31 tutte potranno perdere o pareggiare, non credo che ci sarà una squadra che le vincerà tutte. Ci sono diverse squadre in forma in questo momento, impossibile vincerle tutte".
Non esiste una ricetta per certe partite: "Siamo secondi in una classifica abbastanza corta e Juventus, Roma e Napoli sono dietro. Bisogna sempre giocare tranquilli ma con la massima concentrazione perché tutte le partite nascondono insidie".
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia
LIVE! CONFERENZA STAMPA MANCINI PRIMA DI INTER-JUVENTUS 17.10.2015