DA BAMBINO AD ALLENATORE: CRESCERE CON INTER CAMPUS

Nella storia di Kisci l'essenza di un progetto sempre presente

BUDAPEST - Un ragazzo che fino a poco tempo fa era tra i beneficiari del progetto, che Inter Campus ha visto crescere e con Inter Campus è cresciuto: Krisztian, detto Kisci cioè piccolo, è un nuovo allenatore del nucleo di Budapest, presso la casa di accoglienza Cseppko.

Kisci e Katai formano una delle coppie di allenatori più giovani di tutto il mondo Inter Campus, ma godono della nostra grande fiducia poiché questo mondo lo conoscono davvero bene. Per noi è una grande gioia vedere uno dei bambini del progetto diventare grande, vestire la maglia di allenatore e condividere la responsabilità del progetto, al quale, tra l'altro, partecipano i suoi tre fratelli.

A latere di questa nuova bella realtà, che è stata sicuramente la soddisfazione più grande della visita in Ungheria, tanti incontri importanti e allenamenti impegnativi sia a Budapest che a Szendrolad.

A Szendrolad i tecnici di Inter Campus hanno allenato 100 bambini affiancandosi al lavoro quotidiano degli alleducatori locali, Gabor, Tomas e Szoti: la pioggia e il freddo non hanno fermato gli allenamenti e i bambini hanno giocato nella palestra e sul grande campo a 11 all'esterno della scuola.

A Budapest abbiamo incontrato insieme ad Andrea e Yildico, referenti del nostro partner locale Love is the Answer, il direttore dell'orfanotrofio Cseppko Krisztian, che come sempre si è dimostrato molto attento al progetto Inter Campus e desideroso di trovare forme nuove di collaborazione per migliorare il presente e il futuro dei piccoli: si pensa al coinvolgimento del calcio all'interno di un programma  tra gli orfanotrofi che promuova le abilità e i talenti dei bambini.

 

Visita il sito intercampus.inter.it


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

tags: inter campus
Carica altri risultati