POMERIGGIO SPECIALE PER LE SCUOLE CALCIO INTER AD APPIANO

Oltre 200 bambini dai 5 ai 7 anni hanno trascorso un pomeriggio di divertimento e fair play al centro sportivo "Angelo Moratti"

1/28

APPIANO GENTILE - Pomeriggio speciale per oltre 200 bambini iscritti ai cinque centri delle Scuola Calcio Inter, che ha dato ufficialmente il via alla nuova stagione sportiva: per questa occasione il centro sportivo "Angelo Moratti", casa della prima squadra dell'Inter, ha aperto le sue porte ai piccoli atleti di 5, 6 e 7 anni che si avvicinano al gioco del calcio attraverso i nostri colori.

Accompagnati dai 36 istruttori presenti, figure fondamentali per la crescita dei ragazzi, gli iscritti alle Scuole Calcio di Bresso, Accademia Inter, Enotria, Vicenza e Accademia Pavese hanno trascorso un pomeriggio di gioco e divertimento nella location più rappresentativa della società.

Massimo Giuriola, Responsabile tecnico delle Scuole Calcio, ha presentato così l'iniziativa: "L'obiettivo è prima di tutto educativo, insegnare ai ragazzi a crescere e relazionarsi con i propri coetanei".

I bambini si sono ritrovati ad Appiano Gentile ed hanno potuto calcare i campi solitamente riservati ai loro campioni, mentre i genitori hanno assistito alle partitelle ed ai giochi dalle tribune e dalla nuova area di ristorazione: "La partecipazione è stata numerosa", parola del coordinatore tecnico Gigi Bonanno. "I bambini hanno svolto un riscaldamento, chi ha voluto ha provato a cimentarsi in porta e poi abbiamo dato il via alle partitelle".

Pomeriggio all'insegna del gioco ma anche e soprattutto del rispetto dei valori del campo, sottolineati dall'introduzione del cartellino verde: un cartellino che premia il comportamento corretto dei ragazzi in campo sottolineandone i comportamenti positivi.


 English version  Versión Española  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati