CONCLUSA L'INTERNSHIP DI INTER ACADEMY CINA

Visita al centro sportivo "Angelo Moratti" e consegna dei diplomi per i dodici allenatori di Yitao F.C.

1/19

MILANO - Dopo aver avuto l'opportunità di conoscere l'universo giovanile nerazzurro nella sua completezza, attraverso lezioni teoriche e pratiche che hanno visto coinvolti il settore agonistico, preagonistico e le Scuole Calcio, non poteva mancare per i tecnici di Yitao F.C. l'incontro al centro sportivo "Angelo Moratti" con i campioni della prima squadra. 

La consegna degli attestati da parte del responsabile del Settore Giovanile Roberto Samaden e del direttore tecnico di Inter Academy Marco Monti ha poi concluso ufficialmente l'internship dedicata ai dodici allenatori, punto di partenza di una collaborazione tecnico-sportiva che avrà durata quinquennale.

Yitao F.C. ha infatti individuato in F.C. Internazionale il partner ideale per dare forma al progetto di implementazione del calcio nelle scuole elementari e medie voluto espressamente dal governo.

Al momento Yitao F.C. controlla direttamente l'attività formativa in circa sessanta scuole del distretto di Shanghai e si prevede che entro la fine del 2016 diventeranno più di cento. La migliore espressione tecnica delle affiliate costituirà la base di realizzazione di centri di specializzazione per poi dar vita all'Elite Academy sulle orme e con identica filosofia del Settore Giovanile di F.C. Internazionale.

Questo processo di sviluppo ed espansione sarà controllato in maniera diretta dal management e dai tecnici di Inter Academy che saranno costantemente presenti in loco per monitorare l'attività e individuare le strategie più adatte alle peculiarità del territorio e dei partner.

Già tra due settimane il coordinatore Aldo Montinaro insieme ai due tecnici Kevin Cauet e Matteo Torresi saranno a Shanghai per le start operation nella sede di Pudong.


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati