SHANGHAI - Serata di gala alla vigilia della finale della Winning League international Legend's Championship. Inter Forever ha donato all'organizzazione i guanti usati da Francesco Toldo durante il torneo, la fascia da capitano di Javier Zanetti ed una maglia da gara con gli autografi di tutti i giocatori, battuti all'asta durante la cena cui hanno partecipato tutte le squadre impegnate. Luis Figo ha donato la maglia della Nazionale utilizzata nel 2006.
Nel pomeriggio Javier Zanetti e Luis Figo sono stati ospiti di una trasmissione sportiva, cogliendo l'occasione per una panoramica sul proprio presente e sul futuro del calcio in Cina: "Sono ancora nell'Inter, è un percorso che continua dopo tanti anni da giocatore" ha detto il vice president dei nerazzurri. "Lavoriamo per avere una squadra che sia competitiva e che possa raggiungere gli obiettivi prefissati. Ogni volta che torniamo in Cina incontriamo tanti fan che ci seguono e ci tifano, è bello avere così tanto seguito in un paese così grande e importante".
Sullo sviluppo del calcio cinese è intervenuto poi Luis Figo, figura centrale per lo sviluppo di molte scuole calcio a Shanghai ma non solo: "Ci sono tante scuole e tanti giovani che praticano il calcio, ma anche tanti allenatori portoghesi ed europei, oltre che giocatori esperti che aiutano la crescita di questo sport. La strada intrapresa è quella giusta".
Domani alle 13.45 ora italiana è in programma la finale del torneo contro il Real Madrid Leyendas, che in semifinale ha superato le China Football Legends per 3-0.
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia