SHANGHAI - La squadra di Inter Forever ha partecipato ad una serata di gala organizzata dalla Winning League. Il vice president dell'Inter Javier Zanetti, intervistato da Sina TV, ha ripercorso i momenti salienti dalla sua carriera in nerazzurro, soffermandosi infine sulla stagione 2015-2016 che vede al momento la squadra di Roberto Mancini solitaria in testa alla classifica di Serie A.
"Ho avuto una lunga carriera perché amo il calcio e tutto quello che ho fatto l'ho fatto con grandissimo entusiasmo e grande professionalità, che è la cosa più importante per un giocatore" ha esordito Zanetti.
"Sono stato capitano per tantissimo tempo ed è sempre stato un onore indossare questa fascia, ora cerco di trasmettere a tutti i ragazzi della prima squadra tutto quello che ho vissuto io e tutta la mia esperienza. Ho anche avuto delle offerte da grandi club ma ho sempre detto che la mia intenzione era rimanere nell'Inter perché volevo fare la storia con questa maglia".
"La vittoria in Champions League? È un grandissimo sogno che si è fatto realtà. Quella di Madrid è una serata che non dimenticherò mai, che rimarrà nei cuori dei nostri tifosi e soprattutto nella storia dell'Inter".
"Per quanto riguarda la stagione in corso siamo consapevoli che ancora manca tantissimo da fare, mancano tante partite - ha concluso -. Il nostro obiettivo era di tornare protagonisti e lo stiamo facendo. Mi auguro che alla fine di questa stagione possano arrivare dei grandi successi".
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia