MILANO - La nuova area dello Stadio Giuseppe Meazza dedicata da F.C. Internazionale alle famiglie - la Tribuna Family - sta avendo un grande successo tra i giovani interisti e i loro genitori. In occasione della prima gara casalinga dell'Inter contro l'Atalanta, è stata venduta la quasi totalità dei biglietti riservati alla Tribuna Family, la cui capienza è di duemila posti.
Con il derby alle porte, un'altra fantastica occasione di vivere un match speciale in maniera esclusiva ed esaltante è ora a disposizione delle famiglie nerazzurre.
La Tribuna Family è una nuova area studiata per le famiglie e a loro dedicata durante le gare casalinghe dell'Inter. Si trova al Primo Anello Arancio, nei settori dal 149 al 154. Si tratta di una zona presidiata da stewards altamente qualificati, dalla quale le famiglie possono godere dello spettacolo della partita disponendo anche di un ingresso dedicato: l'1a. Inoltre è caratterizzata da numerose attività ideate appositamente per intrattenere i più piccoli prima di ogni partita. In occasione della gara contro l'Atalanta alcune delle attività proposte sono state il face painting nerazzurro, uno spettacolo di calcio freestyle e la possibilità per i giovanissimi di tornare a casa con una foto-ricordo della realizzazione virtuale di un loro gol a Samir Handanovic!
"Non appena abbiamo lanciato la Tribuna Family - ha spiegato il Venue Commercial Director David Garth - la risposta delle famiglie nerazzurre è stata immediata e fantastica. È stupendo poter vedere così tanti bambini e famiglie venire allo stadio e vivere il giorno della partita in un modo così nuovo ed esclusivo. Basta vedere quale è stata la reazione di tanti giovanissimi tifosi al gol di Jovetic contro l'Atalanta per capire quanto sia speciale per loro venire allo stadio. Per il derby ci aspettiamo altrettanto!".
Gli abbonamenti stagionali per la Tribuna Family sono disponibili su inter.it/abbonamenti al prezzo speciale di 450 € per il pacchetto comprensivo di due tessere. Un numero limitato di tagliandi sarà invece acquistabile durante le giornate di gara.
Lo Stadio Giuseppe Meazza è tra gli stadi a cinque stelle nella classificazione UEFA ed è uno dei più sicuri in Italia. La struttura ospiterà la finale di UEFA Champions League il 28 maggio 2016. Per meglio servire lo spettacolo della finale europea è inoltre stato migliorato il servizio per i tifosi durante le partite casalinghe ed è stato intrapreso un costante lavoro di miglioramento, che comprende la ristrutturazione dei servizi igienici principali, la revisione dell'oferta relativa all'hospitality e la rimozione di parte delle barriere che circondano il campo di gioco. Il tutto al fine di rendere l'esperienza del giorno di gara più divertente per i tifosi, inserendola in un contesto ancor più sicuro ed accogliente.