DAMMAM - Sono riprese puntualmente le attività di Inter Academy Arabia Saudita a Dammam per la stagione 2015/2016. Lo scorso 1 settembre i sessanta giovani convocati hanno accolto con grande entusiasmo l'arrivo sui campi di "Sporti Complex" dei due tecnici Andrea Ratti e Valerio Candido, accompagnati nell'occasione dal coordinatore Aldo Montinaro.
Dopo un'annata ricca di attività, che ha visto i giovani atleti sauditi e gli allenatori locali lavorare intensamente per dieci mesi sia in Arabia che in Italia, gli obiettivi di quest'anno sono ancora più ambiziosi. Con il supporto dei tecnici italiani che lavoreranno sul posto per l'intera stagione, l'obiettivo sarà quello di aprire nuove Soccer School in altri distretti della città a supporto dell'Elite Academy di Azizjyah, oltre a consolidare il rapporto tra SPORTI e SAYSO (Saudi Aramco Youth Soccer Organization) per l'organizzazione dei campus estivi che nella scorsa stagione hanno visto la partecipazione di più di 800 giovani calciatori e calciatrici.
Il successo dell'Academy in Arabia Saudita sta suscitando grande interesse nell'area del Golfo. Dal Bahrein al Kuwait sono numerose le richieste di attivare nuove Academy che il management di F.C. Internazionale sta valutando.
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia