LECCO-INTER 2-1

Joelson e Cardinio portano avanti la squadra di casa nel primo tempo. Nella ripresa arriva il gol di De La Fuente

LECCO - Lo stadio "Rigamonti-Ceppi" di Lecco registra il tutto esaurito per accogliere in amichevole l'Inter di Roberto Mancini. Tante assenze per il tecnico nerazzurro, costretto dagli impegni dei nazionali a sperimentare una difesa a tre inedita con D'Ambrosio, Santon e Juan Jesus davanti a Carrizo; centrocampo a cinque formato da Montoya, Guarin, Melo, Gnoukouri e Telles a supporto della coppia d'attacco Baldini-Palacio.

Parte forte la squadra di casa, che alza subito il pressing: al 3', su un pallone recuperato a metà campo, Cardinio sfugge alle spalle della retroguardia nerazzurra e mette al centro per Joelson, che di testa insacca l'1-0. L'Inter reagisce subito e due minuti più tardi va in gol con Guarin, pescato però in posizione irregolare dal direttore di gara. L'undici di mister Mancini si rende pericoloso soprattutto grazie ai calci piazzati di Alex Telles, che impensierisce la difesa del Lecco con il suo mancino.

Ma a passare è ancora la formazione di Sergio Zanetti: su cross di Ronchi, Cardinio batte Carrizo con una spettacolare incornata che si infila nel sette. Nei minuti finali del primo tempo arrivano le occasioni migliori per i nerazzurri: prima Palacio si fa ipnotizzare due volte da Lazzarini, poi Telles spara alto da posizione ravvicinata su assist di Gnoukouri.

La ripresa si apre con una due novità: Mancini inserisce Berni al posto di Carrizo e il giovane Appiah per Santon, passando al 4-3-3. Proprio l'esterno ghanese si rende subito pericoloso con una discesa sulla destra, che gli permette di presentarsi a tu per tu con Lazzarini, bravo a respingere con il piede la conclusione del numero 45 nerazzurro.

L'inerzia del match, nella prima metà del secondo tempo, è tutta in favore dei nerazzurri, che non riescono però a far male agli avversari. Prima di uscire dal campo tra gli applausi, Felipe Melo va vicino all'1-2 con una bella incursione al centro dell'area, poi al 72' è l'altro neoacquisto, Alex Telles, a sfiorare il gol con una fantastica punizione che si stampa sull'incrocio dei pali.

Il finale di match, condizionato dai tanti cambi, si accende grazie alla determinazione di Paulino De La Fuente, che al 90' trova la gioia del gol sfruttando un calcio d'angolo battuto dal solito Telles. 

LECCO-INTER 2-1
Marcatori: Joelson (3'), Cardinio (20'), De La Fuente (45' st)

LECCO: Lazzarini (27' st Serughetti); Ronchi (15' st Fratus), De Angeli, Pergreffi (1' st Redaelli), Bugno (1' st Meyergue); Vignali (1' st Colombo), Baldo (1' st Di Gioia); Joelson (1' st Rigoni), Crotti (1' st Romano), Cardinio (1' st Barzaghi); França (1' st Ramadan).
Allenatore: Sergio Zanetti

INTER: Carrizo (1' st Berni); D'Ambrosio, Santon (1' st Appiah), Juan Jesus (27' st Garvillon); Montoya, Guarin, Melo (27' st Tchaoule), Gnoukouri (12' st Mitta), Telles; Baldini, Palacio (22' st De La Fuente).
A disposizione: Donnarumma, Granziera, Gyamfi, Carraro.
Allenatore: Roberto Mancini

Arbitro: Maggioni
Assistenti: Zinzi, Ceravolo


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati