HERNANES: "VOGLIAMO FARE VERAMENTE BENE"

"Vedevo serenità, quando conosci la tua forza non devi preoccuparti degli altri". Il commento del centrocampista brasiliano dopo la vittoria contro l'Atalanta

MILANO - È il turno di Hernanes, ospite in studio a Inter Channel nel post partita di Inter-Atalanta: "Vedevo serenità, quando conosci la tua forza non devi preoccuparti degli altri. Eravamo consapevoli delle nostre qualità, ma è solo una partita. Si è creata un'atmosfera positiva, anche questo ha portato alla vittoria. La squadra veramente vuole fare bene, abbiamo lavorato duro. Speriamo di mantenere la lucidità e raggiungere gli obiettivi. Non importa quanti gol faremo, dobbiamo vincere. Sappiamo che sarà così, le squadre vengono qui per difendersi e dobbiamo trovare il modo di fare punti sfruttando le nostre doti".

"Sapevamo che sarebbe stato difficile, era la tipica partita contro una squadra che si difende. Dalla trequarti bisognava provare, il mister mi ha chiesto di creare situazioni. Ho provato due volte il tiro, sulla seconda conclusione volevo imbeccare Rodrigo ma la palla è rimasta sul portiere. L'ho visto da solo in mezzo e volevo servirlo".

"Scudetto? Si può, ma teniamo i piedi per terra, prima di cominciare tutti ci criticavano. Restiamo sereni. Abbiamo cominciato bene, ma mancano ancora 37 partite. Sono sereno, la squadra anche, dobbiamo essere consapevoli delle nostre forze. Il ruolo? La prima stagione, giocando così, ho segnato 11 gol e mi sono trovato sempre più spesso ad agire da trequartista. Adesso sento che quella è la mia posizione, mi piace giocare li. È stata un'evoluzione, le mie caratteristiche mi hanno portato lì".

"Abbiamo ottenuto tre punti preziosissimi, soprattutto il secondo tempo eravamo solidi e non soffrivamo i loro contropiede. L'anno scorso abbiamo perso punti preziosi, siamo contenti per la vittoria e per i tifosi che sono esplosi di gioia insieme a noi. In casa nostra dobbiamo sempre fare tutto per i tre punti, non importa come arrivano. Dobbiamo giocare così, non subendo gol prima o poi lo faremo perché abbiamo qualità davanti".

"Mancini ci chiede sempre di vincere non perché siamo i più bravi ma perché dobbiamo avere più cattiveria agonistica e intensità degli avversari. Se anche il gesto tecnico non arriva ci vuole cattiveria fino all'ultimo. È la prima giornata e siamo partiti con il piede giusto. Non facciamo previsioni".


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 



INTER 1 ATALANTA 0 VIDEO HIGHLIGHTS

Carica altri risultati