MILANO - Il Derby. Una partita diversa. Una partita da vivere insieme, allo stadio. Nella San Siro nerazzurra, pronta a diventare una bolgia. Pronta a trasmettere la propria energia ai giocatori, diventando una scossa elettrica interista. Niente è come esserci. Nel Derby questo, conta un po' di più.
F.C.Internazionale comunica ai propri tifosi le modalità di vendita della stracittadina, ricordando che la data e l'orario definitivo dell'incontro si conosceranno nelle prossime settimane e che alcune disponibilità saranno sempre riservate esclusivamente all'acquisto di abbonamenti.
La prima fase di vendita di biglietti sarà limitata ad alcuni posti nel primo anello rosso e arancio. Prenderà il via già alle 11.00 di giovedì 13 agosto e sarà aperta a tutti, per soddisfare la richiesta di biglietti proveniente dai tifosi di tutto il mondo. I settori tradizionalmente più richiesti saranno ovviamente riservati alle successive fasi di vendita e all'acquisto di abbonamenti.
La seconda fase prenderà il via alle ore 11.00 di venerdì 21 agosto e riguarderà i soli abbonati nel secondo anello blu, settore riservato come da tradizione alla tifoseria ospite, che avranno sottoscritto l'abbonamento entro la mezzanotte di giovedì 20 agosto. Da questa stagione potranno assistere al Derby dal terzo anello verde (incluso nell'abbonamento) ma avranno 3 giorni di tempo per un 'upgrade', ossia acquistare qualsiasi altro posto disponibile con uno sconto di 20 Euro rispetto ai prezzi applicati al pubblico. A partire da questa fase, saranno quindi offerti in vendita anche i secondi anelli dello stadio.
La terza fase inizierà alle 11.00 di lunedì 24 agosto e riguarderà tutti i titolari SiamoNoi che hanno acquistato la tessera entro il 23 agosto compreso. Questa fase include quindi anche gli abbonati al 23 agosto compreso. Ci sarà infatti una grande novità: si potranno acquistare fino a 4 biglietti per i propri amici interisti. Per uno stadio nerazzurro!
La vendita libera per tutti i settori inizierà invece alle ore 11.00 di venerdì 28 agosto.
Tutti i soci Inter Club possono invece rivolgersi da subito al proprio Presidente per richiedere, fino ad esaurimento disponibilità, i biglietti loro riservati. Potranno essere acquistati solo dopo aver rinnovato la tessera Inter Club per la stagione 2015-16. Scopri su interclub.inter.it i vantaggi del tesseramento Inter Club.
In tutte le fasi di vendita i biglietti potranno essere acquistati online su www.inter.it/tickets , con scelta del posto direttamente su mappa dello stadio e senza commissioni, al negozio SoloInter di via Berchet 1 a Milano, presso lo sportello biglietteria dello stadio San Siro (ingresso 13) e negli oltre 500 punti vendita Vivaticket elencati alla pagina www.inter.it/puntivendita . Tra questi ultimi anche i primi centri Driver che si sono affiliati al circuito Vivaticket.
I biglietti acquistati online con opzione "stampa a casa" potranno anche essere salvati sul proprio telefono smartphone ed essere così utilizzati per accedere allo stadio.
Il settore destinato ai tifosi ospiti, secondo anello blu, è riservato ai titolari di tessera del tifoso 'Cuore Rossonero'. Le modalità di vendita saranno stabilite dalla società AC Milan e rese disponibili sul sito ACMilan.com.
Il prezzo del settore ospiti è di 25 Euro e, come da tradizionale accordo tra le società, tale prezzo sarà applicato anche alla tifoseria interista in occasione del Derby di ritorno.
Il calcio di inizio è attualmente previsto per le ore 15.00 di domenica 13 settembre. Sia l'orario sia la data potrebbero subire variazioni in quanto non ancora ufficializzati dalla Lega Calcio: nel caso l'acquirente fosse impossibilitato ad assistere all'evento, non sarà possibile ottenere rimborsi ma sarà possibile cedere il biglietto a terzi tramite l'apposita procedura di cambio dell'utilizzatore disponibile alla pagina www.inter.it/cessione
Niente è come esserci! Ti aspettiamo.