FINAL EIGHT PRIMAVERA: SUPPLEMENTARI FATALI PER L'INTER

Rossi pareggia in extremis il vantaggio di Rocca. Ai supplementari, coi nerazzurri in inferiorità numerica, decide la rete di Palombi, che manda la Lazio in semifinale

1/16

SAVONA - Serata sfortunata per la Primavera nerazzurra che, nel quarto di finale del campionato di categoria, viene sconfitta dalla Lazio ai tempi supplementari. Un ko immeritato per i ragazzi di Vecchi che, dopo aver dominato la gara per larghi tratti, subiscono il pareggio biancoceleste a cinque minuti dalla fine. Ai supplementari decisiva la rete di Palombi al 114', con l'Inter costretta all'inferiorità numerica per l'infortunio di Correia.

In avvio di match nerazzurri subito in proiezione offensiva: Gomes Delgado sfugge sulla destra, arriva sul fondo e appoggia all'indietro per Steffè, che conclude verso Guerrieri ma non riesce ad angolare il suo tiro. All'8 è ancora il diciottenne portoghese a rendersi pericoloso, sfruttando un'indecisione di Prce: Guerrieri, però, è bravo a disinnescare il tiro-cross del numero 11 interista.

Il forcing nerazzurro prosegue e arrivano altre due grosse chance: prima Correia colpisce il palo di testa su corner di Delgado (12'), poi Gnoukouri sfiora l'eurogol con un pallonetto dalla distanza dopo un altro pasticcio difensivo del centrale biancoceleste (13').   

Intorno al 20' la Lazio prova ad alleggerire la pressione, ma poco prima della mezz'ora l'Inter spinge di nuovo sull'acceleratore con Correia, che punta Pollace e conclude con il mancino, trovando però solo l'esterno della rete. Al 31' è incredibile l'occasione che capita sulla testa di Rocca: il centrocampista classe '96 non riesce a sfruttare la spizzata di Correia su cross di Gomes Delgado e mette fuori a due passi dalla linea di porta. 

Il primo e unico guizzo della formazione di Simone Inzaghi arriva al 42' con la conclusione dalla distanza di Pollace, che non impensierisce Radu. È l'ultimo atto di un primo tempo dominato dai nerazzurri.

A inizio ripresa il copione non cambia: al 50' Palazzi si libera al tiro ma non inquadra la porta per un paio di metri; tre minuti più tardi ci prova Gomes Delgado, che converge da destra e calcia. Guerrieri non si fa sorprendere. Il vantaggio, però, è maturo e al 61' Michele Rocca porta avanti l'Inter: il centrocampista meneghino anticipa tutti su calcio d'angolo e di testa trafigge Guerrieri sul primo palo.

La reazione della Lazio arriva con il neoentrato Rossi che, servito da Palombi, incrocia sul secondo palo schiacciando troppo la sua conclusione. L'ingresso del numero 20 biancoceleste, però, cambia l'inerzia del match e al 74' i ragazzi di Inzaghi si rendono ancora pericolosi con Palombi, che sfugge alla retroguardia nerazzurra ma viene anticipato dall'uscita provvidenziale di Radu. 

Negli ultimi dieci minuti del match, la formazione biancoceleste tenta il tutto per tutto. I ragazzi di Vecchi stringono i denti, ma vengono beffati a cinque minuti dal termine dal colpo di testa di Rossi, che sulla verticalizzazione di Pace trova l'angolino basso e pareggia i conti.

Le due squadre vanno ai supplementari, dove a prevalere è la stanchezza, con l'Inter costretta addirittura all'inferiorità numerica per l'infortunio di Correia a cambi esauriti. La Lazio ne approfitta con Palombi, che al 114' mette dentro su assist del solito Rossi. È il gol che decide la partita e che manda in semifinale l'undici di Simone Inzaghi.

INTER-LAZIO 1-2 (d.t.s.)
Marcatori: Rocca (61'), Rossi (40' st), Palombi (9' sts)

INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 23 Donkor, 19 Sciacca, 3 Dimarco (31' st Miangue); 4 Steffè, 10 Gnoukouri (43' st Ventre), 8 Palazzi; 11 Gomes Delgado (34' st Baldini), 9 Correia, 20 Rocca. 
A disposizione: 21 Costa, 12 Pissardo, 5 Yao, 15 De Micheli, 17 Crosato, 22 Appiah, 25 Romney, 26 Italo, 28 Zonta. 
Allenatore: Stefano Vecchi

LAZIO: 1 Guerrieri; 2 Pollace, 5 Mattia, 6 Prce, 13 Germoni; 10 Murgia, 4 Pace, 8 Verkaj (35' st Milani); 7 Palombi, 11 Fiore (9' st Rossi), 23 Silvagni (19' st Condemi).
A disposizione: 12 De Angelis, 24 Cotticelli, 15 Quaglia, 16 Manoni, 17 Capuano, 19 Rokavec, 25 Dovidio, 26 Collarino, 27 Folorunsho. 
Allenatore: Simone Inzaghi

Ammoniti: Murgia (49' st), Gyamfi (3' pts), Baldini (11' pts), Germoni (12' pts), Milani (2' sts), Donkor (13' sts)

Recupero: 0' - 5' - 2' - 2'

Arbitro: Fabio Piscopo (sez. arbitrale di Imperia)
Assistenti: Rossi e Imperiale
IV Uomo: Bertani

 


 English version  Versión Española  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati