MANCINI: "COMMETTIAMO TROPPI ERRORI"

Le parole dell'allenatore nerazzurro dopo la gara col Genoa. L'Inter cresce nella mentalità ma gli errori condizionano i risultati

GENOVA - È un finale amaro per l'Inter con una sconfitta che punisce eccessivamente i nerazzurri per ciò che si è visto in campo. Questo il commento di mister Mancini: "Ci abbiamo provato fino ad oggi, per quello che abbiamo fatto potevamo anche avere la possibilità di andare in Europa. Oggi per esempio abbiamo prodotto giocate di grandissima qualità e commesso errori pazzeschi. Non si possono fare tre o quattro gol tutte le volte".

"Se devo perdere preferisco farlo così, provandoci e non aspettando l'avversario tutti indietro. Stasera è stata una partita spettacolare dove abbiamo avuto tre palle gol importanti prima del 90', prima del gol di Kucka. Ci abbiamo provato fino alla fine a trovare i tre punti per l'Europa".

"Errori della difesa? Dobbiamo lavorare, come siamo migliorati sulla mentalità e sull'impatto sulle partite in casa e fuori, possiamo crescere anche a livello difensivo. Se sono ottimista? Posso solo sottolineare la base di partenza per il prossimo anno. L'Inter dopo la sfida con il Sassuolo ha dimostrato una mentalità offensiva e propositiva. Purtroppo non siamo andati in Europa. Ci spiace per il presidente e per i tifosi che ci tenevano, però dobbiamo cercare di costruire una squadra vincente per il prossimo anno".

Poi il discorso si sposta sul mercato: "I ragazzi hanno lavorato benissimo, cambiando il loro modo di pensare ma abbiamo commesso troppi errori in gare decisive. Io mi rivolgo al gruppo che ho. Sul lavoro sono stati fantastici, mi spiace soprattutto per loro".

Rivedendo l'errore della difesa in occasione del secondo gol del Genoa: "Non serve dar la colpa a nessuno, siamo abbastanza dispiaciuti e demoralizzati per questo. Le colpe cambiano poco. La mentalità è migliorata, abbiamo fatto errori e ritengo che arrivando grandi giocatori che hanno fatto la differenza ad alti livelli possano crescere anche i compagni di squadra. Se uno gioca con Maradona penso possa diventare più bravo. Qui ci sono tanti giovani e vanno fatti crescere al meglio in modo che siano messi il meno possibile in condizione di sbagliare. Chi mi ha sorpreso in positivo? tutti sono migliorati. Hernanes sta facendo benissimo, Kovacic deve crescere ancora ma può giocare da mezz'ala".  


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 



LE PAROLE DI MISTER MANCINI POST GENOA- INTER



GENOA 3 INTER 2 VIDEO HIGHLIGHTS

tags: mancini
Carica altri risultati