"THOHIR VUOLE FARE UNA GRANDE SQUADRA"

"A Genova faremo il possibile per vincere. Europa? Non dipende solo da noi, ma tutto può succedere". Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia di Genoa-Inter

APPIANO GENTILE - "Le sensazioni sono buone. Ci sono ancora due partite da giocare, ma purtroppo non dipende solo da noi. Cercheremo di fare risultato a Genova, sperando che le altre squadre perdano terreno. Tutto può accadere e, anche se non sarà facile, faremo il possibile per portare a casa i tre punti". Sono queste le prime parole di Roberto Mancini nella conferenza stampa pre Genoa-Inter.  

Parlando del futuro, il tecnico nerazzurro assicura: "Il presidente Thohir vuole costruire una grande squadra e questo non può che rendermi felice. I prossimi mesi saranno importanti. Dobbiamo avere innesti di qualità, che possano portare alla squadra quello che ci manca in questo momento. Trovando elementi con le caratteristiche giuste miglioreremmo anche il rendimento degli altri giocatori in rosa. Non è semplice, ma dobbiamo fare acquisti adatti per l'Inter, tenendo sempre ben chiari i nostri obiettivi. Siamo sulla buona strada e non possiamo permetterci di sbagliare". 

Quindi, tornando sui progressi evidenziati dalla squadra nelle ultime settimane: "Siamo migliorati, ma sappiamo di dover fare ancora dei passi avanti. Giocare a San Siro non è facile ma dobbiamo lavorare su questo tipo di situazioni perchè giocare in casa nostra deve diventare un valore aggiunto per fare la differenza. Andiamo avanti in questa direzione, la situazione per il futuro è molto chiara. Sappiamo cosa dobbiamo fare".   

In chiusura qualche domanda sui singoli: "Santon? Ha fatto una serie di ottime partite, poi ha avuto un calo fisico dovuto al fatto che è stato fermo dieci mesi. Al momento è a disposizione, anche se non è al meglio. In ogni caso, è un giocatore su cui puntiamo per il futuro. Le condizioni di Vidic? In settimana ha fatto un solo allenamento perchè aveva un problema alla schiena. Vedremo nelle prossime ore. Shaqiri? Lo conosco bene perchè lo seguo dai tempi del Basilea, siamo felici di averlo preso. Per lui vale lo stesso discorso fatto per Santon. Ha avuto un calo fisico perchè è arrivato qui con un mese di inattività alle spalle. Sarà un giocatore importante per noi, puntiamo molto su Xherdan perchè ha delle grandi qualità".


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 



LIVE! CONFERENZA STAMPA ROBERTO MANCINI PRIMA DI GENOA-INTER 22.5.2015

Carica altri risultati