MANCINI: "L'INTER SI STA MUOVENDO NEL MODO GIUSTO. L'UEFA HA CAPITO"

"Faremo l'impossibile per arrivare in Europa League". Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia di Lazio-Inter

APPIANO GENTILE - Sono tanti i temi trattati da Roberto Mancini nella conferenza stampa pre Lazio-Inter. Si parte con una domanda sulla formazione: "Ho ancora un dubbio - risponde il tecnico nerazzurro -. In ogni caso, i ragazzi devono farsi trovare tutti pronti, anche chi partirà dalla panchina. Nelle ultime partite tutti potranno essere utili". 

"A livello tattico può essere più semplice per noi giocare in trasferta contro una squadra che ci affronta a viso aperto - prosegue -. Ma giocare a San Siro, davanti ai nostri tifosi, resta una delle cose più belle. Contro la Lazio ci aspetta una sfida importante. La squadra di Pioli sta facendo un grandissimo campionato e lotterà fino alla fine con la Roma per il secondo posto. Noi faremo l'impossibile per entrare in Europa League, ci sono ancora dodici punti a disposizione. Ma, anche se non dovessimo farcela, non cambierebbe il nostro futuro. L'Inter resta un grande club e l'anno prossimo lotterà per il vertice. Siamo sulla strada giusta per migliorare e faremo sempre meno errori".  

Quindi si parla di fair play finanziario: "L'Uefa ha capito che l'Inter sta facendo le cose nel modo giusto. Non credo che l'accordo raggiunto cambierà i nostri progetti di mercato. Vogliamo costruire una squadra forte per arrivare in Champions e vincere". 

Proprio il mercato diventa argomento caldo nella seconda parte di conferenza: "Touré? Non ho parlato con lui, è un giocatore del Manchester City e ovviamente non piace solo a noi. Dybala? Vale lo stesso discorso, è un grande attaccante e tutti lo vogliono. Thiago Motta? Ha fatto la storia dell'Inter, ma è del Paris Saint-Germain e non mi risulta sia in scadenza di contratto".

Chiusura dedicata ai singoli: "Vidic? È un giocatore esperto e nell'ultimo periodo sta facendo bene. È cresciuto fisicamente, ha esperienza e qualità. Shaqiri? Al momento non sta giocando solo perchè Hernanes sta facendo bene e merita di essere in campo. Xherdan ha iniziato bene, poi ha avuto un calo legato ai 25 giorni di inattività dell'ultimo periodo al Bayern. Ha solo bisogno di tempo per ambientarsi e ritrovare la migliore condizione". 


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 



LIVE! CONFERENZA STAMPA ROBERTO MANCINI PRIMA DI LAZIO-INTER 9.5.2015

Carica altri risultati