RANOCCHIA: "I DERBY NON VANNO GIOCATI, VANNO VINTI"

Il capitano nerazzurro in conferenza, nella settimana che porta alla stracittadina: "Il mio Derby più bello? Quello di domenica"

APPIANO GENTILE - Continua la preparazione al Derby di domenica. Oltre agli allenamenti al centro sportivo "Angelo Moratti" è tempo anche di conferenze. Ad incontrare la stampa è Andrea Ranocchia. Il capitano nerazzurro parla del match contro il Milan, di Verona e di come la squadra si sta avvicinando alla stracittadina.  
 
"Siamo fiduciosi, abbiamo lavorato bene dopo una vittoria come quella di Verona che può solo far bene al morale", comincia il difensore. "I Derby vanno vinti, non vanno solo giocati. E quello in casa è un'emozione per tutti. Dobbiamo regalare una gioia ai nostri tifosi dopo un cammino un po' turbolento. Questa partita è sempre una buona occasione per regalare emozioni positive".
 
Si ritorna, poi, sul match di Verona, sul Derby e sulla fascia di capitano: "Samir è stato formidabile in più occasioni. Non volevamo subire gol. Le critiche? Fanno parte del mio lavoro, quando le cose non vanno bene ci sta che il capitano sia messo alla prova. Il Derby è una partita speciale per tutti, so cosa vuol dire visto che sono tanti anni che sono qui. Zanetti e tutti gli altri campioni con cui ho giocato in passato, mi hanno trasmesso le emozioni giuste. Mi ha lasciato una bella eredità, ho imparato molto da lui. Il primo anno da capitano non può essere facile, ma da quel punto di vista sono cresciuto molto. Faremo di tutto per far tornare l'Inter dove merita".
 
A Verona c'è stato anche l'esordio di Gnoukouri. "Gli ho fatto i complimenti a fine partita perché è entrato bene. L'esordio è sempre complicato, non si è fatto prendere dall'emozione. Se il mister gli darà un'opportunità sarà pronto, ne sono sicuro. È un giocatore di qualità. Mister Mancini è stato bravo dopo la partita contro il Parma non abbiamo staccato e ci siamo allenati nel giorno di Pasqua e ci siamo preparati per Verona nel miglior modo possibile".
 
Infine, ancora sulla partita: "Il derby più bello? Quello di domenica. La fascia di capitano è una bella responsabilità, ho la fortuna di avere questa opportunità e me la voglio tenere stretta. Se segno offro una cena a tutti", ha concluso Ranocchia. 


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati