PAGLIUCA: "MAI PERSO UN DERBY IN CAMPIONATO"

Le parole dell'ex numero uno nerazzurro per arrivare pronti a domenica. E per far urlare San Siro, come faceva lui: "Con l'Inter, in Serie A, ne ho vinti 4 e pareggiati 6..."

MILANO - "Era il sabato di Pasqua, ricordo benissimo quel derby. Abbiamo vinto 3-1, con una grande prestazione da parte mia e della squadra". Nel ripercorrere la storia dei derby ai microfoni di Inter Channel, Gianluca Pagliuca parte dalla stracittadina del 15 aprile 1995.

Un trionfo firmato da Seno, Jonk e Berti in un 'Meazza' stracolmo di passione nerazzurra: "Ogni volta che vengo a Milano i tifosi mi parlano di quella partita", spiega l'ex numero uno interista, che non dimentica i brividi che sa trasmettere San Siro nelle notti da derby. 

"Su dieci stracittadine giocate in campionato, ne ho vinte 4 e pareggiate 6. Mi sembra una buona media" scherza Pagliuca che, in chiusura, parla anche di Samir Handanovic: "Penso che batterà il mio record di rigori parati. Sarei felice di conservare il primato, ma gli mancano tre penalty e credo che presto mi supererà. Avere tra i pali un portiere così è un bel vantaggio, Handanovic ha delle qualità straordinarie".   


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

Notizie correlate

Tanti auguri, Julio!

Inter forever Leggi

Buon compleanno Hakan Sukur

Inter forever Leggi

Buon compleanno Thiago!

Inter forever Leggi

Tanti auguri a Maxwell

Inter forever Leggi
Carica altri risultati