APPIANO GENTILE - In vista del derby della Madonnina, in programma domenica sera a San Siro, nella sala stampa del centro sportivo "Angelo Moratti" parla Gary Medel: "Spero possa esserci una bella atmosfera e che sia una bella partita - esordisce il centrocampista cileno -. Vogliamo conquistare i tre punti per regalare una gioia ai tifosi e a noi stessi".
Il "Pitbull" ha le idee chiare. Sa bene come vanno affrontate certe partite: "corazon y huevos" dice senza mezzi termini, nella sua lingua. "Dobbiamo essere aggressivi. Ho giocato uno dei derby più sentiti al mondo con la maglia del Boca, so cosa significa. Il Milan è forte e ha avuto una stagione irregolare, come noi. Li rispettiamo, ma non temiamo nessuno".
Quindi, sugli ultimi risultati: "Dobbiamo accettare le critiche perché non è stata sicuramente una delle annate migliori dell'Inter. Sappiamo che possiamo dare di più, Mancini ce l'ha fatto capire. Noi cerchiamo di migliorare giorno dopo giorno e con il mister la situazione è molto buona. Mancano ancora tante partite e ce la metteremo tutta per entrare in Europa. Vestire la maglia dell'Inter non è semplice, perché è uno dei club più grandi al mondo".
Domenica al "Meazza" ci sarà anche Erick Thohir: "Il presidente non ci fa mai mancare la sua carica - conclude -. È sempre in contatto con ognuno di noi e sapere che sarà anche lui allo stadio per sostenerci ci dà grande forza".
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia