MANCINI: "#MILIONIDINOMI, UN'INIZIATIVA BELLISSIMA"

"Vogliamo lo stadio pieno per vincere insieme". Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia di Inter-Parma

MILANO - "I tifosi sono la parte più importante. Per questo credo che #milionidinomi sia un'iniziativa molto bella. Giocare una partita con lo stadio pieno è tutta un'altra cosa". Si apre con queste parole la conferenza di Roberto Mancini alla vigilia di Inter-Parma.

Dopo aver messo la sua firma sul futuro del club, il tecnico nerazzurro si concentra sul match di domani contro gli emiliani: "Sarà una partita difficile, perchè loro non hanno niente da perdere e stanno giocando al 100% nonostante la situazione societaria. Come successo col Cesena, in queste gare siamo noi ad avere tutto da perdere, quindi è necessario prepararsi al meglio. Speriamo di ottenere una bella vittoria per fare contenti i nostri tifosi. Tocca a noi fare bene per convincerli a tornare allo stadio". 

"Nelle ultime dieci partite dovremo fare del nostro meglio - prosegue -. Subentrare in corsa non è semplice ma i risultati si raggiungono solo con il tempo e con il lavoro. Bisogna avere pazienza ma sono convinto che riporteremo l'Inter in alto. Ovviamente dobbiamo ancora migliorare, ma siamo diventati una squadra e il gruppo è propositivo. Da qui alla fine siamo tutti sotto esame, sarebbe importante fare risultati in questa ultima parte di stagione. Se giochiamo come abbiamo fatto a Genova, vinceremo sicuramente tante partite. L'obiettivo è entrare nella zona Uefa, abbiamo ancora delle possibilità".  

Quindi qualche domanda sui singoli: "Kovacic? Deve solo crecere ed essere felice. Gioca nell'Inter e qui gli vogliono tutti bene. Ha bisogno di essere tranquillo, ha delle qualità e piano piano le tirerà fuori tutte. Juan Jesus terzino? Decidiamo domani, a Genova ha fatto bene in quella posizione. Può capitare di sbagliare qualche partita ma è un buon giocatore, giovane e può migliorare tanto. L'importante è giocare con grinta e determinazione, avendo la consapevolezza di quello che si può fare. Icardi squalificato? Speriamo che chi giocherà al suo posto possa fare gol. Più spazio per i giovani? Abbiamo tanti ragazzi bravi con noi, alcuni hanno già giocato, altri giocheranno. Ci sarà spazio per tutti nelle prossime partite". 

Chiusura dedicata al mercato: "Dybala? Ha delle grandi qualità, è un ragazzo giovane e penso che diventerà un grandissimo attaccante. L'Inter è un top club ed è normale che la società cerchi giocatori di alta qualità per tornare a vincere. Touré? Al momento non c'è nessuna trattativa. Ho sempre detto che è un giocatore del Manchester City ma, se ci sarà la possibilità di portarlo all'Inter, saremo contenti di farlo. Abbiamo dei parametri da rispettare, ma sono convinto che l'Inter l'anno prossimo sarà molto competitiva. Faremo dei sacrifici solo se la squadra potrà uscirne migliorata". 


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati