MANCINI: "FAREMO DI TUTTO PER ENTRARE IN EUROPA"

"Ho sentito Thohir, è sempre vicino alla squadra con un atteggiamento positivo. Ci ha spronato a raggiungere l'Europa". Le parole del mister alla vigilia di Inter-Sampdoria

APPIANO GENTILE - "A parte il dispiacere per l'eliminazione, che è tanto, dobbiamo lavorare sulle cose positive lasciando da parte lo sconforto. In questo momento ci sono undici partite da giocare e dobbiamo dare il massimo fino alla fine della stagione per provare a entrare in Europa. Dobbiamo cercare di fare del nostro meglio perchè ci sono ancora 33 punti a disposizione". Dopo il match contro il Wolfsburg, Roberto Mancini è pronto a ripartire, con la solita grinta e concentrazione. 

"Ci sono state delle difficoltà, ma i ragazzi hanno sempre dato il massimo - garantisce il tecnico in conferenza stampa -. Per me il gruppo è migliorato, anche se purtroppo i risultati non ci stanno dando ragione. Ci vuole pazienza, ma sono sicuro che arriveranno momenti migliori e l'Inter il prossimo anno lotterà per il vertice. Potremo lavorare insieme durante l'estate e arriveranno giocatori nuovi che aiuteranno quelli che sono già in rosa. Lavorare all'Inter è stimolante e sono sicuro che troveremo le risorse per costruire una squadra competitiva".

"Se ho parlato con Thohir? Certo, era dispiaciuto dopo la partita di giovedì, ma il suo atteggiamento resta positivo. È molto vicino alla squadra, pur essendo distante fisicamente. Ci ha tirato su il morale e ci ha spronato a raggiungere l'Europa League per preparare bene la prossima stagione".  

Fondamentale in tal senso sarà il match di domani contro la Sampdoria, un ritorno al passato per l'allenatore nerazzurro: "Genova costituisce un pezzo importante della mia vita, in blucerchiato ho vissuto 15 anni straordinari. Ma ho già giocato diverse volte contro la Sampdoria e domani mi comporterò da professionista, anche perchè l'Inter è altrettanto parte del mio cuore. Mihajlovic? Gli voglio bene come un fratello e gli auguro le migliori cose. È un grande allenatore".

In chiusura qualche domanda sulle condizioni dei singoli: "Shaqiri? Si è allenato e sta abbastanza bene. Decideremo domani mattina. Nagatomo? Sta recuperando dall'infortunio, non andrà in Nazionale e sarà pronto dopo la sosta. Per noi è un giocatore importante e ci è mancato in questo periodo perchè ha caratteristiche diverse rispetto agli altri esterni. Kovacic? Sta bene, quella di giovedì era solo una contusione". 


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati