CURIOSITÀ E NUMERI DI WOLFSBURG-INTER

Aspettando il fischio d'inizio della sfida della "Volkswagen Arena", il confronto raccontato dalle statistiche di Football Data

In Europa Inter imbattuta da 11 gare di fila
L'Inter non perde nelle coppe dal 7 marzo 2013, 0-3 a Londra dal Tottenham in Europa League. Tra quell'edizione e l'attuale di Europa League, il bilancio nerazzurro è stato di 7 vittorie e 4 pareggi.

L'Inter per la quinta trasferta utile di fila: manca da un anno
Inter imbattuta fuori casa da 4 gare consecutive, per un totale di 2 vittorie ed altrettanti pareggi, con ben 11 reti segnate. L'ultimo k.o. esterno nerazzurro è datato 4 febbraio scorso, 0-1 a Napoli, in Coppa Italia. Se anche stasera i milanesi uscissero indenni dalla trasferta tedesca, bisognerebbe risalire al periodo febbraio-aprile 2014 per rivedere un'Inter in serie positiva per 5 gare esterne di fila: all'epoca furono addirittura 6, con score di 4 successi e 2 pareggi, tutti in Serie A. Per altro, quello di Napoli è l'unico k.o. esterno interista nelle ultime 9 trasferte, con restante bilancio di 3 vittorie e 5 pareggi.

Wolfsburg a porta chiusa, in Europa, da 285'
Il Wolfsburg non incassa gol nelle coppe europee da 285': ultima rete subita da Mirallas al 75' di Wolfsburg-Everton 0-2 del 27 novembre scorso, nella fase a gironi di Europa League. Da allora si sommano i restanti 15' di quella gara e le 3 intere contro Lille (3-0 esterno, nei gironi), Sporting Lisbona (2-0 in casa e 0-0 fuori), nei sedicesimi di finale.

Dirige il polacco Marciniak, portafortuna delle italiane
Sarà il polacco Szymon Marciniak a dirigere Wolfsburg-Inter di Europa League: l'arbitro, classe 1981 ed internazionale dal 2011, dirigerà per la prima volta i biancoverdi di casa, per la quarta un club tedesco nelle coppe, il cui bilancio - finora - è di 2 vittorie ed 1 pareggio. All'esordio anche con l'Inter, arbitra un team italiano in Europa per la quarta volta e finora le nostre rappresentanti hanno sempre vinto.

Sfide tecniche: incrocio inedito
Incrocio inedito, in match ufficiali, tra Dieter Hecking e Roberto Mancini.

Incrocio inedito
Primo confronto ufficiale assoluto tra Wolfsburg ed Inter.

Tedeschi mai vittoriosi
Quarto confronto ufficiale assoluto tra Wolfsburg e formazioni italiane nelle classiche coppe europee: i tedeschi non hanno mai vinto, con bilancio - a loro sfavore - di 1 pareggio e 2 sconfitte, con sempre a porta aperta: 5 i gol subiti nei 270' in questione.

Nerazzurri in netto vantaggio
L'Inter vanta 44 precedenti internazionali ufficiali contro squadre tedesche e finora ha un bilancio - a proprio favore - di 21 vittorie (tra cui la finalissima della Champions League 2009/10), 8 pareggi e 15 sconfitte. L'Inter è alla ventiduesima trasferta ufficiale in Germania: finora lo score è di 6 vittorie nerazzurre, 7 pareggi ed 8 affermazioni tedesche.


 English version  Versi Bahasa Indonesia 



VIVI WOLFSBURG INTER SU INTER CHANNEL

Carica altri risultati