MANCINI: "LA STRADA È QUELLA GIUSTA"

"Thohir ha fatto il possibile per migliorare la squadra, ora tocca a noi". Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia del match di TIM Cup contro il Napoli

APPIANO GENTILE - "Sarà una sfida difficile perchè il Napoli è in grande forma ed è una squadra molto forte. Però, trattandosi di una partita secca, potremo giocarcela". Parla così Roberto Mancini alla vigilia del match del "San Paolo" contro il Napoli, valido per i quarti di finale di TIM Cup. "Per noi tutte le partite sono importanti - prosegue il tecnico nerazzurro - domani può succedere di tutto e non conta il gap che si è creato in campionato. Teniamo a questa coppa e vogliamo fare bene".

Tornando sulla gara di Reggio Emilia, spiega: "Sono dispiaciuto per il risultato, vorrei vincere tutte le partite ma non posso abbattermi. I ragazzi devono avere un atteggiamento da grande squadra e lo stanno avendo, poi è chiaro che al momento commettiamo troppi errori. Ma i giocatori stanno mettendo tutto in campo e devono continuare così. Anche domenica abbiamo reagito e siamo stati sfortunati in diverse occasioni, dobbiamo solo evitare di commettere certi errori. Siamo tutti dispiaciuti per come sono andate le ultime gare e capisco l'amarezza dei tifosi. Icardi ha sbagliato perchè le contestazioni vanno accettate. Gli ho detto che non sarebbe dovuto andare sotto la curva, perchè è normale che fossimo tutti arrabbiati. Comunque I tifosi dell'Inter sono sempre stati vicini alla squadra e lo faranno anche in futuro. Sono il primo a non voler perdere neanche le partitine. Immaginavo ci sarebbero state delle difficoltà cambiando sistema di gioco e mentalità dopo due anni, ma sono contento per quello che sta facendo la squadra. Dobbiamo invertire la tendenza, facendo più gol e cercando di non subirne".

Parlando dei rapporti all'interno del club, il mister garantisce: "La società mi aiuta, lavoriamo insieme e io non ho nessun tipo di problema. Thohir ha fatto di tutto per aiutarci. Adesso è finito il mercato e dobbiamo ripartire dalle cose positive che abbiamo. Capisco che è difficile ma i ragazzi ce la stanno mettendo tutta". 

Venendo alla sfida in programma domani sera al "San Paolo", si discute di turnover: "Giochiamo ogni tre giorni quindi inevitabilmente ci sarà qualche cambio per inserire dei giocatori freschi. Sicuramente, se schieriamo quattro giocatori offensivi dobbiamo aiutarci tutti, ma il nostro obiettivo è creare una mentalità vincente, giocando alti. Potremo modificare qualcosa ma il nostro atteggiamento non deve cambiare". 

In chiusura qualche curiosità sul mercato e sui singoli: "Mercato finito? Sì, non credo che uno svincolato oggi possa cambiare la nostra rosa o darci qualcosa in più. Lista Uefa? Ho già preso le mie decisioni ma voglio comunicarle prima ai ragazzi. Brozovic titolare al "San Paolo"? E' probabile. Kovacic? Da lui pretendo molto. Siccome ha grandi qualità, può essere determinante per noi. Ci sta che abbia dei momenti di difficoltà ma penso sia normale in questo periodo. Hernanes? Non ha giocato nelle ultime due partite ma ci sarà utile. Nagatomo? Sta bene. Santon? Ha bisogno di allenarsi per ritrovare i novanta minuti ma è a posto e domani verrà a Napoli con noi. Puscas? Potrà esserci utile perchè ha delle qualità". 


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 



LIVE! CONFERENZA STAMPA ROBERTO MANCINI PRIMA DI NAPOLI-INTER 3.2.2015 H:13:30CET

Carica altri risultati