MANCINI: "LA SQUADRA STA CRESCENDO E CONTINUERÀ A MIGLIORARE"

"I ragazzi stanno dando tanto. Siamo cresciuti, come singoli e come squadra". Ecco le parole del tecnico nerazzurro in conferenza stampa

APPIANO GENTILE - "Col Torino è andata male dal punto di vista del risultato, ma noi dobbiamo cercare di migliorarci giorno dopo giorno, sperando di avere un po' di fortuna in più e di fare una buona partita". Parla così Roberto Mancini nella conferenza stampa della vigilia di Sassuolo-Inter. 

"Domani non sarà facile perchè il Sassuolo è una bella squadra, ha un attacco di qualità e un allenatore molto bravo - prosegue il tecnico nerazzurro -. I ragazzi stanno dando tanto, sia negli allenamenti sia in partita. Al di là dei risultati siamo migliorati, come singoli e come squadra. Poi, ovviamente, spero si continui a crescere. Dobbiamo fare gol, avere più inventiva negli ultimi metri ed essere più cattivi sotto porta. Su certe situazioni di gioco ci serve un po' più di fortuna". 

Si parla poi dell'emergenza legata agli infortuni: "Abbiamo un po' di problemi in difesa, speriamo di recuperare Ranocchia. Per quanto riguarda i terzini non siamo messi meglio, ma in qualche modo faremo". Quindi, sui singoli: "Podolski punta centrale? È una delle opzioni, ha già giocato in quella posizione e ha l'esperienza necessaria per farlo anche qui. Icardi? Ha delle grandi qualità, può migliorare molto con il lavoro. È un giocatore che si applica molto e sono sicuro che diventerà un grande bomber. È ancora molto giovane e non possiamo pensare che abbia la stessa continuità di centravani più esperti. Dodò? Ha avuto problemi fisici, per quello contro il Torino ha giocato Obi. Brozovic? È un centrocampista centrale, può fare anche la mezz'ala o la mezza punta. Può ricoprire diversi ruoli". 

In chiusura, raffica di domande sul mercato: "Cassano? Non lo so, non abbiamo mai parlato di questa cosa. Al momento siamo concentrati su altri ruoli, ma non è facile trovare nel mercato di gennaio giocatori in grado di cambiare la rosa. Serve un attaccante? Abbiamo bisogno di altro, le squadre si costruiscono dal basso. Rhodolfo? L'ho seguito per tanti anni, al momento abbiamo solo un centrale in condizione. Avremo sicuramente bisogno di un innesto in difesa e, probabilmente, anche di un centrocampista. A breve inizieremo a giocare ogni tre giorni e la rosa dovrà essere il più completa possibile. Bonazzoli alla Sampdoria? In questo momento Federico è un giocatore dell'Inter e credo che lo sarà anche in futuro. A volte, però, bisogna trovare delle formule per rispettare il fair play finanziario".  


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 



LIVE! CONFERENZA STAMPA ROBERTO MANCINI PRIMA DI SASSUOLO-INTER 31.1.2015 H:12:30CET

Carica altri risultati