APPIANO GENTILE - "Per me è un sogno essere qui, ho sempre desiderato giocare nell'Inter, un club con una grande tradizione". C'è emozione nelle prime parole nerazzurre di Marcelo Brozovic.
Dopo aver svolto i primi allenamenti con i nuovi compagni, il centrocampista croato si è presentato ufficialmente alla stampa: "Vestire la maglia dell'Inter è qualcosa di speciale, sono contento di essere a Milano - ha dichiarato in conferenza -. Non ho mai conosciuto tifosi così appassionati e spero di ripagare sul campo l'investimento della società".
Parlando dei motivi che lo hanno spinto a trasferirsi in Italia, spiega: "L'Inter è stata una mia scelta, qui ci sono tanti giocatori che conosco già. Premier League? Ho preferito il calcio italiano perchè è veloce e molto tattico. Sono giovane e sono qui per crescere e migliorare. Spero di diventare un giocatore completo tra qualche anno. Kovacic? Ho parlato con lui e mi ha detto che mi darà ogni aiuto necessario".
Infine qualche curiosità sul numero di maglia e sulle sue caratteristiche: "Ho scelto il 77 perchè l'11 non era disponibile. Il mio ruolo è quello di centrocampista centrale e posso agire anche come mediano difensivo, dipende dal modulo. Il mio modello? Mi piace molto Frank Lampard e spero di diventare come lui. Mi sto allenando da venti giorni e sono pronto per esordire. Un peso non giocare in Europa League? No, darò tutto in campionato".
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia
Tweet riguardo #welcomebrozovic
LIVE! #WELCOMEBROZOVIC DIRETTA PRESENTAZIONE UFFICIALE BROZOVIC 29.1.2015 H.12:45CET 12:45