MILANO - Prima vittoria del 2015 e fascia di capitano al braccio. Marco Andreolli non poteva immaginare una domenica migliore per sè e per l'Inter: "È stata una grande soddisfazione, indossare la fascia a San Siro è un sogno che si realizza", ha dichiarato il difensore nerazzurro ai microfoni di Inter Channel.
"Abbiamo incontrato una squadra che gioca bene, è molto aggressiva e corre tanto. Per me e per Nemanja (Vidic, ndr) non era facile, ma siamo giocatori abbastanza esperti, soprattutto lui, quindi non è stato un problema. Avendo trovato subito il gol, è diventato tutto più semplice. Nel calcio, però, bisogna sempre tenere alta la concentrazione e il gol del 2-1 lo dimostra. Avevamo bisogno di fare il salto di qualità anche dal punto di vista mentale. Nelle ultime partite, quando ci capitava un episodio sfortunato, ci demoralizzavamo troppo. Invece, quando l'approccio è stato giusto abbiamo quasi sempre portato a casa il risultato. Questo è un dato sul quale dobbiamo ancora lavorare. Dobbiamo cercare di partire sempre in questo modo".
A chi gli chiede se la prestazione di oggi possa essere un segnale per i compagni di reparto, Andreolli risponde: "Se tutto il gruppo si allena bene e c'è una sana competizione, tutti traggono vantaggio. Quando si indossa questa maglia è importante che tutti si sentano titolari".
English version 日本語版 Versi Bahasa Indonesia