ROMA - Parte nel migliore dei modi il 2015 dei Giovanissimi Regionali nerazzurri, che hanno raggiunto la finale del primo Memorial Halima Haider (torneo organizzato presso l'impianto sportivo della Nuova Tor Tre Teste) battendo la Juventus con un netto 4-1.
L'avventura dei ragazzi di Marco Mandelli era cominciata sabato 3 gennaio con la straripante vittoria contro il Racing Club nel match d'esordio: 15-0 il risultato finale. A seguire un altro largo successo contro il Cesena: 6-2 con le reti di Ansani (18'), Mangiarotti (44'), Ishmael Opoku (46'), Sakho (50' e 69') e Carlino (64'). Una vittoria che ha permesso all'Inter di staccare il pass per le semifinali con un turno d'anticipo. La qualificazione già raggiunta non ha comunque tolto motivazioni ai nerazzurri che, nell'ultima sfida della fase a gruppi, hanno sconfitto il Torino 5-0 (5' Mangiarotti, 15' e 48' Sakho, 20' Vergani, 64' Guedegbe) chiudendo il girone C a punteggio pieno.
In semifinale l'incrocio con la Juventus, reduce dal primo posto nel girone A. Una sfida di alto livello, che i ragazzi di Mandelli hanno dominato già dai primi minuti di gioco: tante occasioni create e gara subito in discesa grazie all'autogol di Brero (4') e al colpo di testa di Sakho (6'); i bianconeri, in sofferenza per il ritmo imposto dall'Inter, sono riusciti comunque ad accorciare le distanze con Diallo prima dell'intervallo. Nella ripresa, però, ci hanno pensato Vergani (57') e Opoku (71') a chiudere i conti e a regalare a Mandelli una meritatissima finale.
Domani, alle ore 10.30, è in programma l'ultimo atto contro la Roma, che nell'altra semifinale ha battuto il Paris Saint-Germain con lo stesso risultato.