APPIANO GENTILE - "Speriamo di fare una bella partita contro la Juventus. Dobbiamo dare tutto perchè solo così potremo portare a casa i tre punti". È il big match di martedì sera il primo argomento trattato da Mateo Kovacic in conferenza stampa.
"Siamo pronti per affrontare i bianconeri, che insieme alla Roma sono la squadra più forte del campionato - prosegue il centrocampista croato -. Ci stiamo preparando bene e vogliamo vincere. Dobbiamo trovare continuità e sarebbe importante cominciare proprio dalla gara di martedì. Ovviamente le partite contro Juventus e Milan sono molto sentite, ma ogni gara è importante e l'Inter deve sempre inseguire i tre punti".
Il numero 10 nerazzurro spende qualche parola anche su Podolski: "Sono contento che sia arrivato un giocatore come lui. Ha personalità e vuole fare bene nell'Inter. Che consiglio gli do? È lui che deve darne a me (sorride, ndr)".
Si parla poi di mercato, cominciando da Susic: "Non lo conosco come persona, ma come giocatore sì. È molto forte e mi piace perchè, pur essendo ancora giovane, ha buone qualità. In ogni caso, del mercato si occupa la società".
E, sul suo futuro, assicura: "Io sto bene all'Inter, sono in un grande club e non mi manca niente. Sto veramente bene qui, siamo vicini al rinnovo e sono contento per questo. L'Inter è una grande squadra, ha vissuto un periodo difficile, ma sta lavorando per tornare al top".
In chiusura, sull'apporto dato dall'arrivo di Mancini e sugli obiettivi per la seconda parte di stagione, dichiara: "Il mister ha grande esperienza. È qui da poco ma sta cambiando tanto soprattutto dal punto di vista offensivo. Con lui possiamo imparare tanto. Dobbiamo andare avanti il più possibile in Europa League, perchè è una competizione importante, mentre in campionato dobbiamo recuperare punti in fretta per raggiungere il terzo posto".
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia
LIVE! CONFERENZA STAMPA KOVACIC 4.1.2015 13:00 CET