MARRAKECH - Grande festa per Inter Campus Marocco: una delegazione di bambini e bambine del locale Inter Campus con i propri allenatori è venuta dal quartiere periferico di Sidi Moumen a Casablanca fino a Marrakech per assistere alla partita amichevole fra i nerazzurri e il Paris Saint Germain.
Prima del match però hanno avuto il grande piacere di incontrare Roberto Mancini nella sede del ritiro, con il Direttore Generale dell'Unicef Italia, Davide Usai, e di ricevere dalle mani del tecnico dell'Inter il nuovo materiale sportivo per la stagione sportiva corrente, che avranno il compito e l'onore di portare anche ai 180 bambini e bambine che partecipano al progetto, in un'area socioeconomica molto degradata a 250 km da Marrakech.
Un momento molto importante, la consegna del kit ufficiale nerazzurro, che si ripete come un rituale ogni stagione ma che conserva sempre la stessa grande emozione nei bambini di ogni Inter Campus al mondo. Anche molti giocatori hanno voluto farsi fotografare con i bambini, donando loro un ricordo che porteranno con sè a lungo.
Alla fine, un emozionato arrivederci ad aprile per la consueta visita di formazione ai tecnici ed ai bambini del Progetto. Ma assalama Marrakech, arrivederci.
Visita il sito intercampus.inter.it
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia