"AIUTIAMO I GIOVANI CON I VALORI DELLO SPORT"

Le parole di Javier Zanetti, intervenuto durante il convegno "Il futuro del settore giovanile: il ruolo dell'allenatore"

MILANO - Giornata dedicata ai giovani presso l'Università degli Studi di Milano, dove si è tenuto il convegno "Il futuro del settore giovanile: il ruolo dell'allenatore" con l'obiettivo di aprire un confronto sul mondo della formazione giovanile, puntando anche sullo sport e sulla riscoperta del piacere di allenare e crescere giovani leve.

All'evento ha partecipato anche Javier Zanetti, autore della prefazione del libro "L'allenatore di settore giovanile", scritto da Gianluca Andrissi (ex tecnico del settore giovanile interista) in collaborazione con Luca Bignami: "Per me è un onore essere qui - ha dichiarato il vice president nerazzurro -. Poter scrivere la prefazione di un libro dedicato al settore giovanile è motivo d'orgoglio. Le cose che ho imparato tanto tempo fa, quando ero giovane, mi sono servite tantissimo nel corso della mia carriera. Il calcio farà sempre parte della mia vita e in questo libro ci sono tanti argomenti importanti per la crescita di un giovane. Soprattutto la parte relativa ai valori, che vanno recuperati come parte fondamentale di ogni sport". 


 English version  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati