"MANCINI CONOSCE L'AMBIENTE. C'È ENTUSIASMO"

Le parole del direttore sportivo Piero Ausilio, intervistato prima di #MilanInter

MILANO - Presente allo stadio "Giuseppe Meazza" per assistere al derby tra Milan e Inter, il direttore sportivo Piero Ausilio ha rilasciato una breve intervista prima del calcio d'inizio del match. "L'entusiasmo è la prima cosa che ti aspetti quando c'è un cambio di allenatore - spiega Ausilio -. Poi con Mancini ci sono tante cose in più. C'è il fatto che conosce molto bene l'ambiente, che apprezza il valore della squadra e, se ha accettato questo tipo di impegno, è perchè sa che può far bene". 

"Mazzarri? Il calcio ha degli sviluppi che sono imprevedibili. Pensavamo che la cosa più giusta fosse la continuità e lo continuiamo a credere, anche perchè avevamo un allenatore di comprovata capacità ed esperienza. Mazzarri meritava la fiducia che gli abbiamo riconosciuto. Poi è spuntata la possibilità di arrivare Mancini e, solo con uno come lui, potevamo decidere di cambiare. Ora siamo contenti di averlo tra noi, speriamo di partire con il piede giusto".

In chiusura, una battuta sul mercato: "Serve un esterno? Mancini ne ha sempre avuti nelle sue squadre ma, ad essere sinceri, abbiamo deciso di prenderci del tempo. Mancini è convinto che la squadra abbia delle qualità. Tra venti giorni ci incontreremo per capire se si potrà fare qualcosa, anche considerando i paletti economici. In ogni caso, se il mister riterrà necessario migliorare la squadra, ci faremo trovare pronti". 


 English version  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati