MILANO - Conferenza inedita per Hernanes, che oggi ha incontrato i giornalisti a Expo Gate. Prime parole sull'Expo che si terrà a Milano nel 2015: "È un momento molto bello della mia vita e della mia carriera, poter capitare a Milano con questo evento. È un onore e un orgoglio essere qui all'Inter, club così prestigioso, e a Milano proprio quando ci sarà l'Expo 2015".
Poi, si passa a parlare di calcio. Per il Profeta "con il Napoli abbiamo fatto una buona partita, abbiamo dato segnali importanti. Poi la vittoria con il Cesena ci ha fatto vedere che abbiamo trovato la nostra strada. Siamo contenti e fiduciosi per il futuro. Il punto fondamentale di questa partita è stato quello di vincere, di fare tre punti. Non dobbiamo pensare al resto".
Il centrocampista nerazzurro spende parole anche sul presidente Erick Thohir, che a più riprese ha dimostrato di credere nella squadra: "Forse nell'ambiente stampa ci sono pochi interisti, si cerca sempre di metterci in difficoltà. La realtà è che il presidente ha dimostrato di avere fiducia in noi, nell'allenatore, nella squadra" e sulla propria condizione fisica: "Sono arrivato ad un'ottima condizione fisica e questo ci permette di fare ciò che vogliamo fare".
Hernanes coglie l'occasione anche per invitare tutti i tifosi ad avere fiducia in questo gruppo, che è costruito per vincere: "La squadra è stata rinnovata solo tre mesi fa, ci vuole un po' di tempo, siamo un gruppo in crescita. Secondo me abbiamo fatto buone partite, non vedo grossi problemi. I tifosi devono avere ancora un po' di pazienza, è stato un momento delicato per la società, nell'ultima settimana sono cambiate molte cose. Non rimpiangiamo il passato, possiamo avere un futuro di gloria, e per questo bisogna sostenere la squadra che ha preso il suo percorso. I tifosi ci credano, abbiano fiducia e facciano uno sforzo. Stiamo facendo di tutto per portare l'Inter al vertice. Abbiamo dimostrato di aver preso in mano la situazione nella difficoltà e di esserne padroni".
Infine, un giudizio sull'avversario di domani sera al 'Meazza': "La Sampdoria ha cominciato molto bene, sappiamo che sarà una squadra difficile da affrontare, ma giochiamo in casa e faremo di tutto per fare risultato. Domani sarà uno scontro diretto, dobbiamo approfittare per fare un passo verso la direzione che vogliamo prendere".
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia