INTER FOREVER, UNA GIORNATA DI PASSAGGIO

Viaggio da Xi’an a Wuhan per i nerazzurri. La presentazione della sfida contro la squadra dell'Hubei

WUHAN - La carovana di Inter Forever si è messa in moto presto questa mattina da Xi'an. La prossima città del tour dista diversi chilometri a sud, tra le risaie della provincia di Hubei e al confluire tra il fiume Azzurro e il fiume Han. La città più popolosa della Cina centrale ha accolto i nerazzurri con un calore incredibile. Una festa e una passione che ha fatto da contraltare ai colori di una giornata tipicamente autunnale. All'arrivo, subito dopo pranzo, è stata la volta per Javier Zanetti, Luis Figo, Youri Djorkaeff e Francesco Toldo di incontrare la stampa. Ad attenderli, al quarto piano del grattacielo nel centro della città che ospita il Wuhan Jin Jiang International Hotel, una folta schiera di giornalisti della carta stampata e delle tv locali.

La conferenza comuncia con un primo dato: il Wuhan Sports Centre ospiterà almeno 30.000 spettatori. Quello è il numero di biglietti venduti, ma non si esclude che si vada verso il tutto esaurito. Insomma, un'attesa appassoionata per vedere giocare alcuni campioni che hanno fatto grande la storia dell'Inter. Con loro Zanetti, che ha voluto ringraziare gli organizzatori per avergli dato la possibilità di apprezzare da vicino la passione dei tifosi cinesi per i colori cui ha dedicato la vita. Mentre Djorkaeff ha sottolineato l'importanza di progetti come Inter Forever, realtà che fanno bene al calcio e che trasformano i giocatori in ambasciatori di questo meraviglioso sport in tutto il mondo. Poi, Figo. Che ha voluto ricordare il ruolo dell'Inter nel mondo per tradizione e forza, nei tempi passati e ai giorni nostri.

Infine, Francesco Toldo, ha voluto lanciare il guanto di sfida al tecnico rivale in sala (tantissimi giornalisti presenti) e sorridere sulla partita di domenica prossima. "Il 19 si fa sul serio, non come a Xi'an (dove l'Inter ha vinto 6-1, ndr), ha detto. Insomma, ne vedremo delle belle. Come quelle che hanno visto gli spettatori di Wuhan Tv, network regionale in cui i ragazzi, dopo la conferenza, sono stati ospiti. Sorrisi e buon'umore, e una chiacchiera informale per raccontare, una volta di più il mondo Inter. In una giornata che potremmo definire di passaggio, in attesa che anche Wuhan conosca le qualità di Inter Forever.


 English version  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

Notizie correlate

Tanti auguri, Julio!

Inter forever Leggi

Buon compleanno Hakan Sukur

Inter forever Leggi

Buon compleanno Thiago!

Inter forever Leggi

Tanti auguri a Maxwell

Inter forever Leggi
Carica altri risultati