MILANO - È il giorno del ritorno di 'Pazza Inter' allo stadio Meazza, il ritorno dei nerazzurri tra le "mura amiche", la conferma che l'Inter di Mister Mazzarri è ripartita con e dai giovani. Tre su tutti: Kovacic, Dodò e Icardi. Così si confeziona l'azione che porta in vantaggio l'Inter al minuto 4. Da sinistra recupera un buon pallone il croato che salta in velocità due avversari accentrandosi, palla a Maurito in mezzo all'area, Consigli è bravo sul primo tiro ma non può nulla sulla ribattuta. L'Inter accelera con i suoi interni, Medel da ordine in mezzo e a Dodò trova spesso e volentieri il fondo. È un'Inter arrembante che domina in tutti i reparti. Al minuto 13 isolata ripartenza per gli ospiti Vrsaljko per Zaza, il centravanti della nazionale non riesce a deviare il pallone e Handanovic si salva in uscita. L'esterno croato del Sassuolo, subito dopo, esce per infortunio. Al suo posto Gazzola. Poco dopo spettacolare scambio tra i laterali, cross di Dodò e Nagatomo al volo gira benissimo. La palla deviata termina in out. È il preludio di un finale di primo tempo scoppiettante. Kovacic scambia con Osvaldo e in velocità entra in area. Esterno e goal del 2 a 0. Il croato fa esplodere il 'Meazza'.
Al 30° Hernanes trova Icardi con una magia e l'attaccante argentino trasforma l'assist nel secondo sigillo personale della gara. 3 a 0 con un vero e proprio tiro a giro alla Icardi. Non è finita qui. L'Inter prima della fine cala il poker. Dodò è incontenibile sulla sinistra e salta tutti con una discesa straordinaria, Consigli fa un miracolo ma non può nulla sul tap in di Osvaldo che regala al Meazza la prima 'Mitragliata' della stagione. Si chiude così il primo tempo, con un minuto di recupero e gli applausi degli spettatori.
La ripresa inizia da dove ci eravamo lasciati. Osvaldo da fuori impegna Consigli. È il preludio del pokerissimo. Hernanes per Kovacic con il croato che propone l'assist formato Inter-Lazio del maggio scorso e Icardi può siglare la sua personale tripletta. Al minuto 15 della ripresa Berardi alza i gomiti con Juan Jesus, Calvarese è vicino ed espelle la punta degli emiliani. Seguono due cambi. M'Baye per Nagatomo e Guarin per Kovacic con lo stadio che tributa al numero 10 una vera e propria 'Standing Ovation'. È del colombiano l'assist per il 6 a 0. Dopo un'azione insistita infatti, Guarin trova Osvaldo solo in mezzo all'area e la comoda rete del 6 a 0. Ma non è finita qui. Guarin ispiratissimo trova il goal del 7 a 0 con un tracciante che sbatte sul palo alla sinistra di Consigli e gonfia la rete. C'è giusto il tempo di salutare Palacio, che entra al posto di Dodò.
Finisce con lo stesso risultato della gara di andata della passata stagione, era il 23 settembre del 2013 e quella era la quarta giornata. L'ultima volta che l'inter segnò sette goal in casa invece c'era l'Inter del Trap e l'Atalanta venne sconfitta per sette a due. Per trovare un altro sette a zero invece bisogna tornare al 13 marzo del 1966. La grande Inter sgretolò allora il Brescia con doppietta di Domenghini, tripletta di Mazzola e sigilli di Jair e Facchetti. Quella di oggi è stata un'Inter quasi perfetta. Un'Inter che bisognerà dimenticare in fretta per ricaricare il più velocemente possibile le pile. Mercoledì si vola a Kiev. Inizia la campagna d'Europa e i nerazzurri vogliono farsi trovare pronti.
INTER - SASSUOLO 7-0
Marcatori: 4', 30' e 53' Icardi, 21' Kovacic, 43' e 72' Osvaldo, 74' Guarin.
Inter: 1 Handanovic; 6 Andreolli, 23 Ranocchia, 5 Juan Jesus; 55 Nagatomo (17' st 25 Mbaye), 88 Hernanes, 18 Medel, 10 Kovacic (20' st 13 Guarin), 22 Dodò (31' st 9 Palacio); 7 Osvaldo, 9 Icardi
A disposizione: 30 Carrizo, 46 Berni, 14 Campagnaro, 17 Kuzmanovic, 20 Obi, 33 D'Ambrosio, 44 Krhin, 90 M'Vila.
Allenatore: Walter Mazzarri.
Sassuolo: 47 Consigli, 11Vrsaljko (17' 23 Gazzola), 26 Terranova, 13 Ariaudo, 31 Peluso, 8 Biondini, 4 Magnanelli (1' st 19 Taider), 7 Missiroli, 10 Zaza (21' st 14 Pavoletti), 17 Sansone, 25 Berardi.
A disposizione: 1 Pomini, 3 Longhi, 5 Antei, 15 Acerbi, 16 Polito, 33 Brighi, 83 Floro Flores, 95 Gliozzi, 99 Floccari.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Arbitro: Gianpaolo Calvarese (sez. arb. Teramo).
Note: Tempi di recupero: 1'-2'.
Ammoniti: 33' Ariaudo. Espulsi: 59' Berardi.
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia
LE PAROLE DI MAZZARRI POST INTER - SASSUOLO