MILANO - Pausa per le nazionali e campionati d'Europa fermi. Sono 11 i nerazzurri impegnati con le proprie rappresentative e, quando torneranno a Milano, tutta la loro concentrazione sarà per la Serie A e per l'Europa League. E a proposito della coppa europea, scopriamo come stanno le avversarie dei nerazzurri.
Il Dnipro (18/9 ore 19.00), ad esempio, si trova al secondo posto nel proprio campionato. L'ultimo match gli ha fatto perdere terreno con la capolista Shakthar, visto il pareggio in casa per 1-1 contro il Vorskla. Arriva in Europa League dopo il turno preliminare superato contro l'Hajduk Spalato. Nelle prime cinque partite nella "Premier Liga", un solo gol subito e 8 realizzati. Fino ad adesso l'allenatore Myron Markevych ha preferito il 4-4-2, con la variabile 4-2-3-1.
Anche il Qarabag (2/10, ore 21.05) ha pareggiato l'ultima gara del proprio campionato. Contro il Baku è finita 2-2. La squadra azera si trova in nona posizione nella "Premyer Liqası" ed è arrivata in Europa League eliminando il più quotato Twente. L'allenatore Qurban Qurbanov ha schierato i suoi giocatori con il 4-2-3-1.
Il Saint-Étienne (23/10, ore 21.05), dopo due vittorie nella "Ligue 1" contro Guingamp e Reims e il pareggio per 0-0 contro il Rennes, è andato a Parigi nell'ultima giornata di campionato. È finita 5-0 per il Psg con tripletta di Ibrahimovic. L'allenatore, Christophe Galtier, ha affrontato gli impegni francesi con il 4-5-1, anche se, nel preliminare che ha consentito al Saint-Étienne l'accesso all'Europa League disputato contro il Karabükspor, ha modificato più volte il proprio schema di gioco.