MILANO - Questa sera lo stadio "Meazza" ospiterà per la prima volta un confronto tra l'Inter e una formazione calcistica islandese.
Questo e non solo è svelato nelle statistiche e curiosità di "Football Data" che inter.it vi propone in attesa del fischio d'inizio del match tra i nerazzurri e lo Stjarnan alle ore 20:45.
Inter: un solo k.o. interno nelle ultime 16 uscite assolute
Solo l'Atalanta, 2-1 in data 23 marzo in campionato, è stata capace di violare San Siro nelle ultime 16 uscite ufficiali dell'Inter. Il resto del bilancio è composto da 7 vittorie nerazzurre ed 8 pareggi.
En-plein italiano nei 5 incroci contro club islandesi: 22-1 i gol
Squadre italiane sempre vittoriose nei 5 incroci di coppe europee contro team islandesi. La differenza reti è di 22 gol italiani ed 1 islandese, con dati riferiti al 3-0 nerazzurro dell'andata ed ai due doppi confronti tra Juventus e Valur (coppa Campioni 1986/87) e Torino contro Kr (coppa Uefa 1991/92).
Stjarnan a secco da 222'
Nelle coppe europee, l'ultima rete di Toft al 48' del vittorioso confronto interno per 1-0 sui polacchi del Lech Poznan, in data 31 luglio scorso. Poi si contano i restanti 42' di quella gara e le intere contro Lech Poznan (ritorno 0-0 in Polonia) ed Inter (andata 0-3 a Reykjavik).
Dirige l'austriaco Lechner
Arbitro del match sarà Harald Lechner, classe 1982, internazionale dal 2010, alla nona presenza assoluta nelle coppe, dove il suo bilancio è di 4 vittorie interne, 3 pareggi ed 1 successo esterno. Non ha precedenti con i due club in campo, ma addirittura non li ha con club italiani ed islandesi nelle classiche coppe europee.
Bis tra campo e panchine
Secondo confronto ufficiale assoluto tra Walter Mazzarri e Runar Pall Sigmundsson e tra lo Stjarnan e un club italiano dopo il match vinto dai nerazzurri 3-0 a Reykjavik all'andata, lo scorso 20 agosto.
English version 日本語版 Versi Bahasa Indonesia
VIVI INTER STJARNAN CON INTER CHANNEL