APPIANO GENTILE - Insieme al tecnico Walter Mazzarri, il difensore nerazzurro Juan Jesus ha risposto alle domande dei giornalisti presenti al centro sportivo "Angelo Moratti" per la conferenza stampa di vigilia di Inter-Stjarnan.
Avete appeso al muro le frasi, ce ne è una che ti piace più delle altre?
"La frase che dice di giocare sempre con il cuore. Il calcio è una passione, già da bambini si comincia a giocare. Ciò che c'è nel calcio deve essere fatto con il cuore".
È la prima partita dell'annata, non si gioca in casa da maggio. Cosa ne pensi?
"Quello che dice il mister è giusto. Ma dobbiamo pensare a giocare bene e fare una grande partita, dobbiamo puntare alla vittoria nonostante il tre a zero. Non dobbiamo sottovalutare nessuna squadra".
Sai già che in base all'età sei il calciatore più giovane che Mazzarri ha impiegato più spesso. Cosa ne pensi?
"Devo ringraziare il mister per l'opportunità; sbagliare è umano, ma farò sempre il meglio per la squadra e per la società".
Dei centrali di difesa, sei il più adattabile. Sei pronto per giocare eventualmente da terzino sinistro. Sei pronto?
"Ho giocato spesso in questo ruolo, già quando ero in Brasile ho giocato spesso a sinistra. Sono tranquillo, posso giocare in entrambi i ruoli".
A livello di sensazione, riguardo alla difesa, forse la migliore del campionato, ha la sensazione di far parte della difesa migliore del campionato?
"La difesa non siamo solo noi, anche l'attacco che arretra e aiuta a difendere fa parte della difesa. Finora lo stiamo facendo bene, poi se la palla viene recuperata già dai centrocampisti, facciamo meno fatica. Per ora stiamo facendo bene".
È il primo anno del dopo Zanetti, quale effetto fa non vederlo più in campo?
"Sappiamo cosa rappresenta Zanetti per l'Inter. E' strano vederlo con la giacca, ma lui ha detto che è ancora vicino a noi".
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia
LIVE! MAZZARRI & JUAN JESUS CONFERENZA STAMPA #3QUESTIONSTOJJ 27.8.2014