PECHINO - Nuova città, stessa formula: prima la selezione di giovani talenti coinvolti nel reality TV Football Dream, poi gli eventi organizzati dagli interisti cinesi che hanno voluto portare il loro caloroso saluto e mostrare la loro immutata passione per i nostri colori. Con inizio a Hong Kong, il roadshow nerazzurro ha continuato nelle città cinesi di Guangzhou, Nanjing, Suzhou e Shanghai. Ora è il momento di Beijing.
Come già avvenuto nelle altre tappe di Football Dream, l'ex-Inter Ze Maria e l'allenatore del settore giovanile Valerio Candido hanno scrutinato il livello tecnico-tattico di oltre 100 giovani calciatori della capitale cinese tra i 14-16 anni.
Al termine degli impegni di sabato c'è stato l'incontro con l'Inter Club Pechino, poi foto ricordo in piazza Tiananmen con l'Inter Club China. A seguire, tutti negli uffici di Titan Media per una festa all'insegna del nerazzurro con diversi intrattenimenti, quiz, foto e autografi.
Nella giornata di domenica altro incontro con i tifosi dopo la mattinata di riprese per Football Dream: una partita 'Inter-city' tra i tifosi nerazzurri di Pechino e di Tianjin, organizzata alla prestigiosa Peking University per onorare la presenza in Cina della comitiva nerazzurra.
Lunedì Ze Maria e Candido verranno raggiunti da un altro ex, Massimo Paganin già coinvolto nelle selezioni iniziali, per la Megaselezione finale al termine della quale sapremo i nomi dei dodici ragazzi diretti verso Milano a inizio ottobre per uno stage di allenamenti presso il Centro sportivo "Giacinto Facchetti".
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia