BERNI E KRHIN "ALL'INTER PUOI DIRE SOLO SÌ"

Le parole di Renè Krhin e Tommaso Berni nella conferenza stampa di presentazione

PINZOLO - Questa mattina, Rene Krhin e Tommaso Berni sono stati ufficialmente presentati alla stampa al centro sportivo 'La Pineta' di Pinzolo.

Queste le parole dei due nerazzurri:

Tommaso, che gruppo ha trovato all'Inter dopo tanti anni?
'Buongiorno a tutti, Sono tornato a casa, l'inter era stata la mia prima esperienza fuori dalla mia città, Firenze. Ho ritrovato un gruppo affiatato con ottimi elementi e con una grande voglia di fare bene, sono a disposizione del tecnico e farò del mio meglio'.

 

Rene, in che modulo ti troveresti più a tuo agio, nel 3-5-2 o nell'eventuale 4-3-2-1?
'Mi avevano sempre parlato bene di Mazzarri. Sa mettere bene la squadra in campo, cura ogni dettaglio. Ognuno sa cosa deve fare, ho avuto conferma di quanto mi dicevano. Gioco spesso davanti alla difesa, ma mi trovo bene anche da mezzala, ruolo nel quale ho giocato molte partite nella passata stagione. Se mi aspetto di giocare? Ci sarà bisogno di tutti quest'anno e io cercherò di sfruttare ogni occasione che mi verrà data'.


Tommaso, hai fama di essere un buon 'pararigori'. Qui c'è Handanovic che uno dei più forti in questa specialità.
'Spero di pararne qualcuno e spero di poter rubare a Handanovic qualcosa perché è uno dei migliori e c'è sempre da imparare'.


Tommaso, sei un '83, quindi hai un'età ideale per un portiere. Quale tipo di contributo pensi di poter dare alla squadra? E perché hai accettato di venire all'Inter sapendo di fare il terzo portiere?
'Sono convinto che se ognuno di noi dà al massimo dal martedì alla domenica faremo grandi cose. Anche le esperienze internazionali mi hanno insegnato che l'impegno è importante. Credo di avere dentro la voglia di migliorarsi sempre e di arrivare la domenica ad essere sempre pronti. La chiamata dell'Inter non la potevo rifiutare, per me è stato un prestigio incredibile indossare questa maglia, non potevo dire no'.


Rene, sei andato via proprio prima del 'triplete', che ambiente hai trovato rispetto ai tempi di Mourinho?
'Qui ho trovato grandi campioni e una grande squadra e le vittorie possono ripetersi. Perché no?'


Cosa mi hai imparato negli anni trascorsi a Bologna?
'Il Bologna con me ha avuto tanta pazienza, non riuscivo ad avere continuità, poi ci sono riuscito negli ultimi due anni e ho imparato ogni volta a rialzarmi dopo ogni caduta'.


Rene, non credi che un altro anno in prestito in una squadra dove avresti giocato con più continuità ti avrebbe fatto meglio?
'Un altro anno in prestito in una squadra media non mi avrebbe certo fatto male, ma se arriva la possibilità di tornare all'Inter, come ha detto Tommaso, uno non ci pensa su due volte. Stanno facendo un bel progetto sui giovani, sono molto contento. Non farei un'altra scelta'.

 

Tommaso, ci puoi dare un giudizio su Alessio Cerci?
'E' un bravissimo ragazzo  e un professionista esemplare. Spero che trovi presto la sua sistemazione'.


Rene, cosa hai provato per la retrocessione del Bologna?
'Sono molto dispiaciuto per la retrocessione del Bologna, per la città e per la bella gente che vive lì. Avevamo una buona squadra, ma ci sono stati episodi che ci sono andati contro, cosa dire: mi dispiace tanto'.

 

 


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati